
La notizia che gran parte dei viaggiatori aspettavano da mesi è finalmente arrivata: presto potremo tornare a viaggiare negli Stati Uniti. Infatti secondo quando anticipato dal Financial Times, e confermato dalla Casa Bianca, presto, saranno allentate le restrizioni che vietano l’ingresso sul suolo americano ai viaggiatori provenienti dall’Unione Europea. Da mesi, infatti, anche se diversi Paesi europei ammettevano di nuovo i turisti statunitensi, l’America si rifiutava di fare lo stesso. Non solo, anche da Regno Unito e Cina, ma anche Brasile, Sudafrica, India e Iran. Pare proprio che da novembre sia consentito viaggiare negli Stati Uniti.
Cosa serve per poter viaggiare negli States?
Può salire sull’aereo e viaggiare negli Stati Uniti chi è vaccinato contro il Covid-19 insieme al risultato negativo di un tampone effettuato entro 72 ore dalla partenza.
Cosa significa?
Non ci sarà più obbligo di quarantena per chi torna da un viaggio negli Stati Uniti. Inoltre è obbligo delle compagnie aeree raccogliere i dati di tutti i viaggiatori. Ciò garantisce un sistema di tracciamento e restare in contatto via sms con i turisti per alcuni giorni dopo il loro arrivo per chiedere loro l’eventuale presenza di sintomi del virus.
Non è ancora chiaro se possono viaggiare verso gli Stati Uniti i turisti che hanno avuto la somministrazione del vaccino AstraZeneca. Questo siero non è stato ancora approvato dagli Stati Uniti, al pari di quello russo e cinese. Inoltre negli Stati Uniti potranno entrare anche coloro che in Gran Bretagna sono attualmente coinvolti nelle sperimentazioni cliniche sui vaccini non ancora approvati.
Insomma una notizia tanto attesa da parte di milioni di turisti europei pronti a programmare il loro viaggio negli Stati Uniti.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |