+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it

Le novità della nuova Ordinanza del Ministro della Salute

Finalmente è arrivato il giorno tanto atteso soprattutto per noi viaggiatori: la scomparsa degli elenchi A, B, C, D e il temuto E, dal sito Viaggiare Sicuri.

Tutti i viaggiatori italiani che negli ultimi due anni avevano intenzione di partire, visitavano il sito www.viaggiaresicuri.it  e vedere in quale elenco fosse stata inserita la loro meta dal governo italiano.

Il sito, infatti, è gestito direttamente dal Ministero degli Esteri e dall’inizio della pandemia ha regolato la vita dei viaggiatori italiani, con restrizioni e talvolta divieti di viaggio in determinate destinazioni.

Come detto, l’elenco più temuta era quello E, quello degli Stati in cui gli italiani potevano recarsi solo per comprovate ragioni.

Ma da oggi 1 marzo 2022 a seguito dell’ultima ordinanza del ministero della Salute, si torna ufficialmente a viaggiare con regole molto più simili a quelle cui eravamo abituati.

La ripresa del turismo

Con le nuove regole in vigore da oggi e la scomparsa degli elenchi dal sito della Farnesina, si è più liberi di viaggiare. Il ministero ha già fatto sapere, però, che non si esclude la possibilità di adottare limitazioni solo per singole aree in base all’andamento della pandemia.

Lascia un commento