+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it

Per l’Inghilterra è arrivato il momento della riapertura.

Come già anticipato nelle scorse settimane il Regno Unito è pronto a ripartire. Così dopo un anno di chiusure e regole severissime il Governo britannico nei scorsi giorni aveva annunciato l’inizio dell’allentamento delle restrizioni soprattutto per i viaggiatori vaccinati, che non dovranno più effettuare alcun tampone all’arrivo. Una svolta decisiva nella lotta al Covid, arrivata dal Governo inglese, possibile grazie all’alto tasso di vaccinazione tra i cittadini del Regno Unito.

Regole non per tutti.

Una regola che però non vale per chi invece ancora non è vaccinato, infatti per questa tipologia di viaggiatori resta l’obbligo di effettuare un tampone Pcr prima della partenza e un secondo test al day-2, in aggiunta al Passegger locator form compilato in tutte le sue parti.

Il “Liberty Day”.

Una data da segnare, dunque, è giovedì 24 febbraio giorno in cui saranno rimosse tutte le misure eccezionali adottate per contrastare il Covid, compreso l’obbligo di quarantena per chi ha il tampone positivo.

Quello che da molti viene definito il “Liberty Day” fa seguito ad altre misure già in vigore da gennaio come l’abolizione delle mascherine al chiuso ed il green pass.

Nuovo inizio.

L’abolizione delle restrizioni nel Regno Unito, dunque, darà uno scatto importante e decisivo alla vendita di biglietti aerei ed al turismo in entrata nei confini del Regno Unito. Per l’Inghilterra inizia davvero l’epoca postpandemica

Lascia un commento