Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Un viaggio emozionante per addentrarsi e scoprire l’antica civiltà Inca, l’ombelico del mondo di epoca pre-colombiana in Sud America. Un tour che ti permetterà di conoscere i punti salienti del Paese: la sua capitale, le spiagge delle Isole Ballestas, le enigmatiche Linee di Nazca e l’imponente Machu Picchu. Visita l’antica capitale di Cusco.
Partenza con destinazione Lima. Arrivo alla città di Lima, assistenza e trasferimento in hotel. Pernottamento a Lima.
Passeggeremo per le principali strade, piazze e viali della città. Inizieremo con il Parco dell’ Amor a Miraflores, con una vista spettacolare sull’Oceano Pacifico. In seguito godremo della vista panoramica della Huaca Pucllana, centro cerimoniale della cultura di Lima. Continueremo verso Plaza de Armas, dove si trovano il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Visiteremo la Cattedrale e cammineremo verso il Convento di Santo Domingo, i cui corridoi furono attraversati da San Martín de Porres e Santa Rosa da Lima nel XVII secolo e dove ora si trovano i loro resti. Riposo pomeridiano. Pernottamento a Lima.
Ci recheremo alla Baia di Paracas tramite l’esclusivo servizio “Paracas Premium Service”. Arrivo all’aeroporto di Pisco per sorvolare le Linee di Nasca, enormi disegni che possono essere apprezzati solo dall’alto e che rappresentano diversi insetti e animali come la Scimmia, il Colibrì, il Condor o il Ragno, la sua origine è sconosciuta, si pensa che sia stato in passato un Grande Calendario Astronomico. Rientro in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata libero per godersi le strutture dell’hotel e i dintorni. Pernottamento a Paracas.
Di buon mattino faremo una gita in barca sulle isole Ballestas. Lungo la strada apprezzeremo il “Candelabro”, un disegno scolpito su una collina di sabbia orientato verso la Pampa de Nasca. Sulle isole, osserveremo i pinguini di Humboldt, i leoni marini e gli uccelli migratori che vivono lì. Nel pomeriggio, partenza per Lima nel servizio esclusivo “Paracas Premium Service”. Pernottamento a Lima.
Trasferimento in aeroporto per la nostra partenza per Cusco. All’arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della mattinata libera per ambientarsi. Nel pomeriggio, tour esclusivo della città che inizia con una visita a Plaza de San Cristóbal per godere di una vista panoramica della città. Poi visiteremo il Mercato di San Pedro, dove ci immergeremo nei sapori locali e conosceremo meglio i prodotti della zona in questo mercato che ha di tutto e fornisce l’intera città. Quindi, il Tempio di Koricancha ci riceve con tutta la sua magnificenza; Recinto de Oro è il suo nome in quechua e la sua ricchezza è ancora sentita in quei muri che una volta erano completamente ricoperti d’oro. Visiteremo anche la Chiesa di Santo Domingo. Da San Blas, il quartiere degli artigiani, scenderemo a piedi per via Hatun Rumiyoc e, strada facendo, incontreremo il palazzo Inca Roca, oggi Palazzo Arcivescovile, quindi potremo ammirare la Pietra dai dodici angoli, famosa in tutto il mondo. Proseguiremo verso Plaza de Armas per visitare La Cattedrale che ospita opere coloniali dal valore inestimabile. Pernottamento a Cusco.
La mattina, ci allontaneremo dalla folla per visitare Sacsayhuamán, un’imponente cittadella piena di costruzioni colossali circondata da splendidi paesaggi in totale comunione con l’ambiente. Quindi, continuiamo verso il santuario Inca di Qenqo: qui sarà sorprendente ammirare l’altare sacrificale incastonato nella parte interna della sua formazione rocciosa. Finalmente raggiungiamo la torre di osservazione di Puca Pucará e Tambomachay, un monumento di notevole eccellenza architettonica, considerato uno dei pilastri della cosmo visione andina. Pomeriggio libero per godersi la città. Pernottamento a Cusco.
Visiteremo i siti più importanti della Valle Sacra degli Incas. La nostra prima tappa sarà il villaggio di Chinchero, il più tipico e pittoresco della Valle Sacra, dove apprezzeremo il complesso archeologico inca e la sua incantevole chiesa coloniale. Questa città è anche famosa per le sue tessitrici, e per questo faremo una breve sosta in un centro tessile per apprezzare i suoi splendidi tessuti e all’interno del quale ci verranno mostrate le antiche tecniche Inca per tingere e filare con la lana di alpaca. Proseguiremo verso Moray, uno splendido e curioso complesso archeologico Inca composto da colossali terrazze concentriche che simulano un grande anfiteatro. In epoca Inca serviva da laboratorio agricolo dove venivano ricreati vari microclimi. Pranzo in uno dei ristoranti della zona. Termineremo il nostro tour visitando il favoloso complesso archeologico di Ollantaytambo, importante per gli Incas come centro militare, religioso e agricolo. Visiteremo il Tempio delle dieci finestre, i bagni ñusta, il Tempio del sole e altri luoghi di interesse. Le viste panoramiche dalle alture di Ollantaytambo concluderanno questo magico giorno nella Valle Sacra degli Incas. Pernottamento nella Valle Sacra.
Colazione e partenza all’orario concordato per il trasferimento all’aeroporto di Juliaca. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.
All’orario stabilito, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.
Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |