+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
da€2.126
Nome e cognome*
Email *
Telefono*
Dal giorno*
La tua richiesta*
* Accetto la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1789

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 12 Giorni
  • Persone : 2
  • Marzo - Ottobre 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL- 34
Un viaggio ideale per godersi qualche giorno nella capitale cosmopolita del paese e per lasciarsi rapire dai singolari paesaggi del sud

 

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Volo di andata e ritorno.
  • Voli interni.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti privati secondo programma.
  • Trasporto in veicoli adeguati alle dimensioni del gruppo con aria condizionata.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Visite in servizio privato menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali. A Calafate, la navigazione Safari Nautico in servizio regolare.
  • Guide locali in lingua italiana.
  • Trattamento come da programma
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Early check-in, late check-out, extra presso gli hotel e spese personali.
  • Tasse Locali se previste da pagare in loco
  • Polizza Annullamento Viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Percorrere i quartieri coloriti, le vie ed i viali della bella Parigi d’America, per poi immergerci tra i favolosi paesaggi dei canali della città più meridionale del mondo e spingerci sino ai piedi dei ghiacciai millenari che ci regalano uno spettacolo naturale unico in tutto il pianeta.

  • Buenos Aires
  • Ushuaia
  • El Calafate
  • Los Glaciares
  • Parco Nazionale Terra del Fuoco
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Buenos Aires

Partenza con destinazione Buenos Aires. Notte a bordo.

Giorno 2Buenos Aires

Arrivo all’aeroporto internazionale. Disbrigo delle procedure di ingresso e doganali. Assistenza nel terminal da parte del nostro personale dell’agenzia ricettiva, che vi fornirà le informazioni relative al programma. Trasferimento in hotel per depositare il bagaglio. All’ora stabilita, partenza per una visita panoramica della città, cominciando dal centro di questa capitale cosmopolita per scoprire alguni dei suoi angoli più significativi, come la Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il Cabildo e la Cattedrale, i suoi viali centrali, l’Avenida de Mayo, la calle Florida e la Plaza San Martin, così come i suoi famosi quartieri, come La Boca, San Telmo, Palermo e Recoleta, ognuno con caratteristiche proprie e spiccati contrasti; da quelli moderni e residenziali fino ai più antichi e coloriti. Terminata la visita, rientro in hotel. Assegnazione delle camere e resto della giornata a disposizione, così come la serata. Pernottamento.

Giorno 3Buenos Aires

Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per continuare a scoprire questa bella città, passeggiando tra le sue vie o visitando qualcuno dei suoi interessanti musei. Consigliamo la visita di Puerto Madero, uno dei 48 quartieri nei quali si divide la capitale ed una delle principali zone di divertimenti e svago: la sua ubicazione prossima al centro della città, le sue grandi dimensioni e la bellissima vista panoramica sul Rio de la Plata la convertono in una zona dal carattere speciale, un’area esclusiva della città.

Giorno 4Buenos Aires

Giornata a disposizione per conoscere gli angoli di questa capitale conosciuta come la Parigi d’America, con edifici in stile Art Déco, Art Nouveau e franco-borbonico. Si tratta di una città dal gran carattere, ricca di contrasti e di attrazioni speciali per soddisfare i gusti di ogni visitatore. Vanta musei, teatri, quartieri emblematici, luoghi per il divertimento, posti dove gustare l’eccellente gastronomia, con piatti tipici della cucina tradizionale “porteña”, frutto della gastronomia apportata dagli immigranti italiani e spagnoli, oppure un’ottima e tipica grigliata di carne che non manca mai o le specialità di ogni parte del mondo.

Giorno 5Buenos Aires - Ushuaia

Prima colazione in hotel. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per Ushuaia, conosciuta come l’unica città argentina posizionata nel lato occidentale delle Ande, con la costa ed il porto bagnati dal Pacifico. Sorge sul Canale di Beagle ed è protetta dai monti della cordillera Martial, che la circonda. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 6Ushuaia - Parco Nazionale Terra del Fuoco - Ushuaia

Prima colazione in hotel. La mattina, visita del Parco Nazionale della Terra del Fuoco, che conserva ancora l’aspetto e le caratteristiche di un territorio inesplorato, fatto di paesaggi unici e di natura incontaminata, di luoghi incredibili, montagne e vallate, paludi e fiumi che si alternano a boschi, steppe e spiagge; un luogo speciale dall’importantissimo valore non solo naturale, ma altresì dal punto di vista storico ed artistico. Visiteremo anche la Stazione della Fine del Mondo, un luogo leggendario oggi convertito in un’area che offre numerosi servizi ed fantastica vista panoramica. È altresì possibile arricchire la visita con un percorso facoltativo della durata di circa 40 minuti a bordo del Treno della Fine del Mondo, un antico treno che trasportava i prigionieri rinchiusi nella prigione della città, oggi convertita in museo (il biglietto non è incluso). L’itinerario prosegue per raggiungere le sponde del lago Roca, da dove si può scorgere la sagoma dell’Isola Grande della Terra del Fuoco e poi per arrivare finalmente alla Bahia Lapataia, un fiordo ubicato nella parte settentrionale del canale di Beagle, uno dei punti più meridionali del continente, un grande richiamo turistico e sicuramente una tappa obbligata, che regala una bellissima vista sui canali e sulle isole cilene ed argentine, visibili da distinti punti panoramici e dal belvedere. Al termine della visita, rientro in hotel ad Ushuaia. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 7Ushuaia - El Calafate

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo per il volo per El Calafate, città che sorge sulle rive del grande Lago Argentino, nella regione della Patagonia e che funge da porta d’ingresso al Parco Nazionale Los Glaciares, famoso per i grandi ghiacciai continentali. Arrivo, assistenza in aeroporto e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

Giorno 8El Calafate - P.N. Los Glaciares - El Calafate

Prima colazione in hotel e partenza per intraprendere un percorso assai interessante, costeggiando il Lago Argentino ed attraversando la steppa patagonica per addentrarsi nel Parco Nazionale Los Glaciares, lungo un percorso che si sviluppa tra i paesaggi e la vegetazione più svariati; mano a mano che avanziamo inizieremo a scorgere il ghiacciaio, fino a raggiungere il belvedere e contemplare finalmente da vicino il maestoso Perito Moreno. Tra i 356 ghiacciai di questo parco, questo è il più imponente, con un fronte di 5 km ed un’altezza di 60 m. al di sopra del livello delle acque del lago. Questo ghiacciaio in movimento è conosciuto in tutto il mondo per i suoi processi di rottura e per l’incredibile ed unico spettacolo naturale che offre, ben visibile dal vicino belvedere. Si può osservare il distacco dei blocchi di ghiaccio di varie dimensioni che, precipitando, provocano un impressionante fragore e danno vita agli iceberg che, galleggiando sulle acque del lago, creano un paesaggio onirico a dir poco. Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, è possibile partecipare facoltativamente ad un’escursione in lancia per raggiungere la base del ghiacciaio ed ammirare questo gigante bianco da un’altra prospettiva. Al termine della visita, rientro in hotel. Pernottamento.

Giorno 9El Calafate

Prima colazione e giornata a disposizione per poter continuare a visitare la zona o partecipare alle varie escursioni ed attività facoltative proposte, come la navigazione sul Lago Argentino per visitare i distinti ghiacciai, come quello di Upsala, o lungo il Canale Cristina, oppure una camminata sui ghiacci del Perito Moreno.

Giorno 10El Calafate - Buenos Aires

Prima colazione. Tempo libero fino all’ora stabilita per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Buenos Aires. Arrivo, assistenza e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per continuare ad esplorare i vari angoli di questa bella città, i suoi quartieri emblematici in innumerevoli luoghi per godersi in uno dei numerosi ristoranti la deliziosa cucina “porteña”, frutto della gastronomia apportata dagli immigranti italiani e spagnoli, oppure un’ottima e tipica grigliata di carne che non manca mai o le specialità di ogni parte del mondo.

Giorno 11Buenos Aires - Città di partenza

Prima colazione in hotel. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

Giorno 15Città di Partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour dell’Argentina prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.