Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
La città di Napoli è piena di vivacità, gioia, colore e musica. Spicca il suo centro storico, uno dei più grandi d’Europa, ricco di chiese, monumenti, chiostri e attrazioni.
Partenza con destinazione Napoli. Sistemazione nel hotel prescelto (consegna camere dopo le ore 14:00).
Prima colazione. Prelevamento in hotel o punto di incontro e partenza per raggiungere Pompei uno dei siti archeologici più importanti del mondo. Incontro con la guida prima dell’ingresso degli scavi ed inizio della passeggiata per ammirare e comprendere appieno la complessità della civiltà romana del 79 d.C. passando tra i luoghi più importanti della città: il Foro, le terme, l’area dei teatri, la Casa del Fauno, la Casa del Poeta Tragico e il bordello. Rientro a Napoli e trasferimento in hotel. Tempo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida a Piazza Municipio e partenza alla scoperta del centro storico di Napoli. Visiteremo Piazza Plebiscito con il magnifico Palazzo Reale (visita esterna), cammineremo lungo la costa per goderci la vista della baia e del Vesuvio. Quindi andremo al mercato alimentare “Pignasecca” per gustare le specialità locali. Continueremo la visita passeggiando per le vie strette del centro storico “Spaccanapoli”. Nel quartiere centrale di San Gregorio Armeno avremo la possibilità di visitare un laboratorio di artigiani dei presepi per conoscere la tradizione delle statue realizzate a mano del Presepe (in italiano “Presepe”), una tradizione profondamente sentita a Napoli che tracce fino a oltre 1000 anni fa. Successivamente raggiungeremo il Duomo di Napoli, noto anche come “Duomo” per scoprire la famosa storia di San Gennaro e la liquefazione del suo sangue. Rientro in hotel autonomamente.
Prima colazione. Prelevamento in hotel o punto di incontro e partenza per Capri, meravigliosa espressione naturalistica, storica e mondana. Trasferimento in minibus al comune di Anacapri, tempo libero per visitare Villa San Michele (ingresso non incluso) oppure escursione in funivia in cima al monte Solaro dove si può ammirare un panorama mozzafiato (biglietto funivia non incluso). A seguire pranzo in ristorante (bevande escluse). Nel pomeriggio trasferimento in minibus a Capri, con sosta nella famosa “Piazzetta”. A pochi minuti a piedi si trovano i famosi giardini di Augusto, da qui si può godere di una delle “cartoline” più famose dell’isola, la vista sui Faraglioni e la tortuosa via Krupp. Al termine della visita la nostra guida ti lascerà del tempo libero a disposizione per rilassarti, fare shopping o girare l’isola in barca (biglietto non incluso). Quindi rientro a Napoli e trasferimento in hotel o al punto di incontro.
Prima colazione. Prelevamento in hotel o punto di incontro e partenza con il nostro accompagnatore alla scoperta di un paradiso naturale, dichiarato dall’Unesco “Patrimonio dell’Umanità”: la Costiera Amalfitana. Paesaggi suggestivi e viste mozzafiato, unite a soste panoramiche saranno il fulcro di questa prima parte di escursione che culminerà con la sosta per ammirare la splendida Positano dall’alto. Pranzo in un ristorante con vista sul mare. Proseguimento per Amalfi con tempo libero per lo shopping e/o per la visita libera del Duomo con le sue maestose scale. Si riparte alla volta di Ravello per visitare i giardini di Villa Rufolo, dove ogni anno si svolge il festival internazionale di Ravello. Rientro a Napoli e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour della Spagna prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |