+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
€2.720
Nome e cognome*
Email *
Telefono*
Dal giorno*
La tua richiesta*
* Accetto la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1913

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 10 Giorni
  • Persone : 2
  • Marzo - Novembre 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 127
Scopri la storia e siti archeologici avvolti da spettacolari paesaggi e relax ai Caraibi

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Volo di andata e ritorno.
  • Volo interno.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Assistenza di lingua italiana all´arrivo.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Guide locali accompagnatori in lingua italiana
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse locali se previste da pagare in loco
  • Mance per autisti e guide.
  • Polizza Annullamento Viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Un allettante itinerario per conoscere gli scorci più interessanti di questo colorato paese. Crogiolo di culture, che si riflettono nei mercati dell´altipiano, nelle sue strade e soprattutto nelle sue chiese, tangibile in luoghi come Tzutuhil de Santiago o Chichicastenango. Conoscerai le sue radici, quelle ancestrali della Civiltà Maya nel magico sito di Tikal, e quelle coloniali delle sue città, come Antigua, che ti trasporterà a tempi remoti. Tutto punteggiato di splendidi paesaggi e di una lussureggiante natura come il Lago Atitlán, il Río Dulce o la foresta di Petén.

 
 
 
 

 

  • Città del Guatemala
  • Antigua
  • Atitlan
  • Chichicastenango
  • Puerto Barrios
  • Livingston
  • Tikal
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Città del Guatemala

Partenza dall’Italia con volo di linea intercontinentale per Città del Guatemala. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel.

 
 

Giorno 2Città del Guatemala - Antigua

Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. La città, il cui nome originale era Santiago de los Caballeros, competeva in supremazia con città come Città del Messico, Lima, Quito o Potosí. Conserva ancora oggi un´infinità di edifici religiosi, chiese e conventi dell´epoca coloniale, il che le dà un´aria speciale, come se fosse sospesa nel tempo, e ricorda la grandezza della capitale del capitanato generale del Regno del Guatemala, che un giorno fu. Situata nella valle di Panchoy, circondata da tre maestosi vulcani, fu scelta dagli spagnoli come capitale nel 1543. Flagellata da epidemie, terremoti e inondazioni, una forte scossa sismica nel 1773 la distrusse definitivamente. Nonostante fu abbandonata per fondare una nuova capitale, i suoi abitanti vi fecero progressivamente ritorno per far rivivere nuovamente questa città, che è oggi una delle maggiori attrazioni turistiche del paese e che fu dichiarata nel 1979 Patrimonio dell´Umanità dell´UNESCO. Pernottamento.

 
 

Giorno 3Antigua - Atitlán

Prima colazione. Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel. Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre volcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie. Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villaggio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

 
 

Giorno 4Atitlán – Chichicastenango - Città del Guatemala

Prima colazione. Di prima mattina, partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Qui, ogni giovedì e domenica è possibile visitare un colorato mercatino indigeno, uno dei più famosi della regione e dell´America Latina; un peculiare mix tra antichi costumi maya e i riti introdotti con l´evangelizzazione. In passato, durante la conquista degli spagnoli, i conquistatori non riuscirono a privare completamente gli abitanti delle loro credenze religiose, e ciò diede come risultato una serie di tradizioni che sono un mix delle due correnti religiose. Ciò è particolarmente evidente nelle loro chiese e nei luoghi in cui gli Sciamani praticano i loro rituali tradizionali. Il mercato appare come un mosaico di colori, sia grazie alla grande varietà di tessuti esposti sia per gli stessi abiti dei venditori e i prodotti artigianali in vendita. Il tutto è ulteriormente decorato da rami di fiori, ceste di frutta, verdure e profumate spezie, in un peculiare miscuglio di cultura e storia, avvolto nei più disparati aromi. Tempo a disposizione per percorrere il mercato. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel. Pernottamento.

 
 
 
 
 

Giorno 5Città del Guatemala - Copán

Prima colazione e partenza per attraversare la frontiera ed entrare in territorio honduregno per visitare Copán, centro archeológico considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanita’certamente uno dei piu’ grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi appartenenti al periodo Classico. Oggi uno dei più importanti siti archeologici della civiltà Maya, fu una potente città-stato che governava un vasto regno nel sud della regione maya durante l´epoca classica, tra il V e il IX secolo. Ricostruita in dettaglio da archeologi ed epigrafisti, conserva oggi straordinarie steli e altari cerimonial, edifici, piramidi, piste per il gioco della pallae reperti unici del Mondo Maya. Pernottamento a Copán.

 
 
 

Giorno 6Copán - Quiriguá - Livingston

Prima colazione e partenza da Copán per raggiungere la costa caraibica guatemalteca, verso Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeologico di Quiriguá, dove potremo ammirare alcune delle migliori stele che ci furono lasciate dai Maya. Questo insediamento, ubicato nel sud-est del Guatemala sulle sponde del fiume Motagua, fu occupato nel III secolo. La costruzione dell´acropoli cominciò nel VI secolo, nel suo periodo di auge che continuò durante l´VIII secolo. Qui si potra’ ammirare la piu’ grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso e’ di circa 65 tonnellate. Terminata la visita, proseguimento in moto-ancia per Livingston. Arrivo in hotel. Pernottamento.

 
 
 
 
 

Giorno 7Livingston - Flores

Prima colazione e partenza in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Si tratta di un luogo di eccezionale ricchezza ecologica, dichiarato Riserva Naturale nel 1955 grazie alla meravigliosa natura nella quale è avvolto, costituita da diversi ecosistemi acquatici e mangrovie e habitat naturale del lamantino. Dopo la navigazione lungo il fiume, continuiamo verso la foresta di Petén. Questo vasto territorio è considerato il polmone vivente della regione grazie alla sua esuberante vegetazione, con varie aree protette di foresta trpicale. Nel pomeriggio 3 ore di strada a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo all´hotel. Pernottamento.

 

Giorno 8Flores - Tikal - Città del Guatemala

Prima colazione in l’hotel. Durante questa giornata visiteremo l´impressionante insediamento di Tikal, gioiello della cultura classica maya. Monumentale centro cerimoniale, le sue enormi piramidi si stagliano su una fitta foresta, conferendo al posto un carattere magico e misterioso. Sparsi in quest´area si trovano numerosi resti di costruzioni maya, che ci fanno sentire avvolti da un´atmosfera di immensità e importanza. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle gia’ riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Petén e’ impressionante. Tikal fu la capitale di uno stato che divenne uno dei regni più potenti dell´antica civiltà Maya, dominando gran parte della regione in ambito politico, economico e militare. Sono vari i luoghi, gli edifici, i templi e le piramidi che potrai percorrere e ammirare durante la visita; tra di essi spicca per importanza la “Grande Piazza”, il cuore della città, dominata da un tempio noto come il Grande Giaguaro, icona del Guatemala, nel quale ancora oggi si celebrano con regolarità alcuni riti maya. Nella visita è incluso il pranzo. Nel pomeriggio ci trasferiamo all´aeroporto di Flores per volare di nuovo verso la capitale del Paese. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 
 
 
 

Giorno 9 Città del Guatemala - Città di partenza

Prima colazione e tempo a disposizione fino all´ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

 

Giorno 10 Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

 
FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour del Guatemala prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.