+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
  • Durata: 8 Giorni
  • Persone : 2
  • Maggio - Ottobre 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 7
Triangolo d’Oro (da Barcellona)
 
 

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Pullman GT con aria condizionata
  • Accompagnatore solo in Italiano
  • 7 pernottamenti negli hotel indicati con prima colazione buffet
  • 3 cene e 1 pranzo in albergo
  • 2 pranzi in ristoranti
  • Visite ed escursioni come da programma
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Ingressi ai monumenti da pagare in loco (adulti circa 31€, bambini circa 23€)
  • Voli nazionali ed internazionali
  • Tasse Locali se previste da pagare in loco
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti da e per l’aeroporto
  • Spese di carattere personale quali bibite, telefono, lavanderia, etc.
  • Polizza Annullamento Viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Il Triangolo d’Oro Iberico: da Barcellona a Madrid attraverso le bellezze della Spagna.

Un viaggio indimenticabile tra i grattacieli delle metropoli come Barcellona e Madrid, fino all’Acquedotto Romano di Segovia.

E Valencia? La Cattedrale gotica, la Vecchia borsa dei commercianti ed il Vecchio mercato ti aspettano.

La piccola e affascinante Toledo situata su una collina che domina il fiume Tago e la visita guidata della maestosa  Cattedrale.

  • Barcellona
  • Valencia
  • Toledo
  • Madrid
  • Segovia
  • Saragozza
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di Partenza>Barcellona

Arrivo a Barcellona, ritiro dei bagagli e trasferimento facoltativo all’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Incontro con gli altri partecipanti del viaggio ed alle ore 20.30 cena presso il ristorante dell’hotel. Pernottamento.

Giorno 2Barcellona

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla visita della città, il quartiere gotico ricco di edifici risalenti ai secoli XII e XVI e la Cattedrale dedicata alla Santa Croce ed a Santa Eulalia ed il Palazzo del Governo. Visita del quartiere “Ensanche” che ospita i principali palazzi modernisti e la famosa basilica cattolica Sagrada Famiglia (esterni), capolavoro dell’architetto Antoni Gaudì. Pomeriggio a disposizione. Suggeriamo una passeggiata sulla celebre Ramblas, lungo viale che collega Placa de Catalunya con il Porto Vecchio, animato da artisti che si esibiscono in strada, bar, caffè, ristoranti e bancarelle

Giorno 3Barcellona > Valencia

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Valencia, una città adagiata su terreni fertili e addolcita da un mite clima mediterraneo, ricca di frutteti (la produzione di arance sono famose in tutto il mondo) e circondata da splendidi giardini pubblici. Pranzo in ristorante a base di “paella”. Nel pomeriggio visita panoramica con l’accompagnatore per scoprire la sua Cattedrale gotica, con il campanile chiamato ‘Micalet’ che è il simbolo della città. La Lonja (secolo XV), la vecchia borsa dei commercianti, ed il vecchio mercato. Tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava (famoso per grandi opere nel mondo incluso il nuovo ponte di Venezia) si trova nella Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città delle Scienze e delle Arti). Sistemazione all’hotel nelle camere riservate. Cena libera. Pernottamento. 

Giorno 4Valencia > Toledo > Madrid

Prima colazione in hotel. Rilascio della camera e partenza per Toledo, città situata su una collina che domina il fiume Tago. Visita guidata della Cattedrale costruita in stile gotico. Pranzo libero. Proseguimento per Madrid. All’arrivo, sistemazione all’hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 5Madrid

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante a base di “Tapas” (antipasti e stuzzichini tipici della cultura gastronomica spagnola), cena libera. Mattinata dedicata alla visita della città, la cosiddetta Madrid degli Asburgo (dinastia che va dal XVI secolo all’inizio del XVIII secolo), ovvero la zona che corrisponde al cuore storico più antico della città, dove sorge la famosa Plaza Mayor, antica piazza, un tempo sede del mercato centrale della città, la Plaza della Villa (il Comune), probabilmente la più antica della città sulla quale si affacciano numerosi edifici storici. La visita prosegue con la cosiddetta Madrid dei Borboni (dinastia attuale) ai quali appartengono tutti gli sviluppi del XVIII ed il XIX secolo nella città: le meravigliose fontane di Cibeles, uno dei simboli della città e Neptuno, entrambe opera del celebre architetto Ventura Rodriguez, lungo la Castellana, principale asse nord-sud della città, la Borsa ed il Parlamento. Visita delle principali strade e piazze della città, quali la Gran Via, importante arteria cittadina e la Piazza Spagna che ospita il monumento a Cervantes, autore della famosa opera letteraria “Don Chisciotte”. Pomeriggio a disposizione per poter visitare i grandi Musei (quali il Prado o il Reina Sofia) oppure il Palazzo Reale o per passeggiare nelle animate vie dalla capitale. 

Giorno Madrid > Avila > Segovia > Madrid

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Intera giornata dedicata all’escursione ad Avila e Segovia. Arrivo ad Avila dove si potranno ammirare la cinta di mura medievali, perfettamente conservata, che circonda il centro e la Cattedrale. Proseguimento per Segovia dove si potranno vedere numerosi monumenti, tra i quali si citano l’Acquedotto Romano dalle 128 arcate dell’epoca traiana, uno dei simboli della città inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, il bellissimo Alcazar, fortezza risalente al periodo della dominazione araba e fonte d’ispirazione per la Walt Disney per i castelli dei cartoni animati. Rientro a Madrid.

Giorno 7Madrid > Saragozza > Barcellona

Prima colazione in hotel e rilascio della camera. Partenza per Saragozza. Visita panoramica di uno dei santuari più famosi in Spagna, Nuestra Senora del Pilar. Proseguimento per Barcellona. Arrivo all’hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

 

Giorno 8Barcellona> Città di Partenza

Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di proseguimento. Fine dei nostri servizi.

FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour della Spagna prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.