Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Durante il tour potrete conoscere l’affascinante Gerusalemme e visiterete luoghi simbolici come il Monte degli Ulivi, con i suoi spettacolari panorami, il Muro del Pianto o la Chiesa del Santo Sepolcro e il Museo dell’Olocausto. Avrete inoltre la possibilità di godervi lo spettacolare panorama offerto dalla fortificazione di Masada e se il tempo lo consente, rilassarvi facendo un bagno nelle acque salate del Mar Morto, cui vengono attribuite proprietà curative. Non aspettate che ve lo raccontino e preparate subito le valigie!
Partenza con destinazione Tel Aviv. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Prima colazione in hotel. Si parte per una breve visita alla città di Tel Aviv-Jaffa, antica città egiziana e cananea, considerata il più antico porto del mondo, dove potrete passeggiare tra i suoi antichi vicoli. Si prosegue lungo la strada costiera alla volta di Cesarea Marittima, città romana e crociata, per visitare l’anfiteatro, l’ippodromo, le terme e la fortezza. Successivamente ci recheremo ad Haifa, di cui potremo apprezzare il panorama dal Monte Carmelo, con una sosta per godere della vista panoramica sulla baia e sul centro mondiale della fede di Ba’hai con i suoi splendidi giardini. Si prosegue alla volta di San Giovanni di Acri, città crociata fortificata, dove potrete visitare la città antica, la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio ed le mura. Infine ci dirigeremo a Galilea. Arrivo, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita ai luoghi sacri intorno al Lago di Tiberiade. Visita della chiesa di Tabgha, il luogo in cui avvenne la moltiplicazione dei pani e dei pesci, per ammirare i suoi splendidi mosaici. Si prosegue verso il Monte delle Beatitudini, dove ebbe luogo il Discorso della Montagna. A seguire ci si dirige a Cafarnao, città adottiva di Gesù, per visitare l’antica sinagoga dove Gesù iniziò la sua missione. Il tour prosegue a Safed, culla del misticismo e della kabala, dove potremo visitare una cantina boutique, dove potrete conoscere la storia della famiglia che l’ha fondata e dove potrete partecipare a un’ottima degustazione. Rientro all’hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Nazaret, dove visiteremo la Chiesa dell’Annunziata, la più grande basilica cattolica francescana in Medio Oriente, costruita sulla grotta sacra che la tradizione identifica come il luogo in cui l’arcangelo Gabriele si annunciò a Maria. A seguire, visita al Monte del Precipizio, dove Luca raccontò l’episodio di Gesù nella sinagoga. La tappa successiva è a Beit Shean, con il suo grande anfiteatro romano che all’epoca era in grado di ospitare fino a 8.000 persone; gli scavi archeologici di questo sito hanno portato alla luce non meno di 18 città sovrapposte. Si proseguirà quindi attraverso la valle del Giordano fino a giungere al Mar Morto. Arrivo, cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel e tempo a disposizione per godersi una nuotata nella acque salate e curative del Mar Morto. Successivamente, passeggiata attraverso l’oasi della riserva naturale di Ein Gedi, dove potremo ammirare la flora e la fauna locali. A seguire, partenza per Masada, l’ultima fortezza degli ebrei nella loro lotta contro i Romani, sulla cui vetta giungeremo con la funivia; visita delle famose rovine e della sinagoga. Arrivo nel pomeriggio a Gerusalemme, città santa per ebrei, cristiani e musulmani. Cena e pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città nuova: visita al complesso di Yad Vashem, il memoriale che ricorda le 6 milioni di vittime dell’Olocausto. Si prosegue con il Museo di Israele, dove, sotto la cupola bianca del giardino si trova il Santuario del Libro, dove si conservano e si custodiscono i Rotoli del Mar Morto, rinvenuti a Qumran. Le visite proseguono con il Mercato di Machane Yehuda, un souk israeliano dove potrete godere dei colori, dei profumi e dell’atmosfera unica di questo mercato, mentre passeggiate tra i suoi vicoli. Nel pomeriggio, escursione a Betlemme, dove nacque Gesù, e visita della Basilica e la Grotta della Natività. Rientro a Gerusalemme per cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza per il Monte degli Ulivi, per ammirare, da lì, il più famoso panorama di Gerusalemme. Discesa nel Getsemani, testimone della Passione di Gesù, con la Roccia dell’Agonia, e a seguire visita alla Chiesa delle Nazioni. Si entra nella città vecchia e si inizia la visita a piedi: Muro del Pianto, e attraversando il tipico bazar arabo, si percorre a piedi la Via Dolorosa sino al Santo Sepolcro. Visita all’interno della cappella e alla chiesa che venne eretta nel luogo più sacro della cristianità: il luogo dove Gesù venne sepolto prima della sua ascensione al cielo. Tempo a disposizione e rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Prima colazione in hotel. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |