Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Il Nepal, il paese che si trova ai piedi dell’Himalaya, offre un bellissimo arazzo intrecciato di spiritualità, paesaggi mozzafiato e di una natura che sorprende grazie alla sua abbondanza. Preparati ad ammirare la bellezza dell’architettura della valle di Katmandu, ricca di gioielli come il Tempio di Pashupatinath e lo stupa di Bodhnath, a contemplare i bellissimi panorami dell’Himalaya a Pokhara e a toccare con mano il fascino della fauna selvatica del Parco Nazionale di Chitwan, considerato una delle zone più ricche di biodiversità dell’intero continente asiatico.
Partenza con destinazione Katmandu. Notte a bordo.
Arrivo a Katmandu e trasferimento in hotel. Check-in alle ore 12:00. Resto della giornata libero.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita dei luoghi più emblematici della valle di Katmandu. Per prima cosa si visita lo stupa di Swayambhunath, uno dei simboli più conosciuti del paese, con gli occhi del Buddha rivolti verso i quattro punti cardinali. In seguito, si visita Piazza Durbar a Bhaktapur, che un tempo era una fiorente città sulla rotta commerciale per il Tibet e che conserva ancora il suo carattere tradizionale negli edifici medievali. Si continua verso il tempio di Pashupatinath, uno dei templi induisti più sacri al mondo, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Situato a 5 km a est di Katmandu, sulle rive del fiume sacro Bagmati, fu costruito nel XVII secolo. L’ultima tappa sarà a Bodnath, il più grande stupa del Nepal e uno dei più grandi al mondo, costruito dal re Lichchhavi Mana Dev nel V secolo e che attualmente ospita una vasta comunità di buddisti tibetani.
Prima colazione in hotel. Partenza per Pokhara, un’incantevole città situata sotto il massiccio dell’Annapurna, a 210 km dalla capitale, che deve la sua fama alla bellezza della posizione vicino al Lago Phewa e allo sfondo fornito dal Machapuchare, il maestoso picco che, secondo gli abitanti della zona, è la dimora di Shiva. Arrivo e trasferimento in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza nella prima mattinata per Sarankot per ammirare la vista sulla catena dell’Himalaya e soprattutto sul massiccio dell’Annapurna. Nel pomeriggio, visita alle cascate di Davis a Pokhara, alla Gola del Seti, un campo dei rifugiati tibetani e al Tempio di Bidhyabasini. Nel pomeriggio, giro in barca sul lago.
Prima colazione in hotel e partenza su strada verso il Parco Nazionale di Chitwan. Il parco è considerato una delle aree più ricche di fauna selvatica in Asia. All’interno del suo perimetro vivono più di 50 specie di mammiferi – come tigri del Bengala, rinoceronti, gaur, leopardi, orsi, cinghiali, cervi, ecc. – rettili – come gaviali, pitoni – e ancora delfini del Gange e oltre 450 specie di uccelli. Una volta arrivati al resort, sarete informati sul programma delle attività guidate. Pranzo e cena inclusi.
Pensione completa. Intera giornata dedicata alle attività per scoprire l’abbondante fauna del parco.
Prima colazione in hotel. Partenza per Katmandu. Arrivo e pernottamento. Resto della giornata libero.
Prima colazione in hotel. Giornata libera fino al momento pianificato per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour del Nepal prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |