Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Ti invitiamo a scoprire la magia di una destinazione unica, il Nepal. Unisciti a noi in un affascinante viaggio alla scoperta di alcuni dei tesori meglio custoditi del paese himalayano come ad esempio Katmandu, la sua capitale, città ricca di arte e misticismo, Swayambhunath, con lo stupa con gli occhi del Buddha che tutto vede e Patan, un tempo conosciuta come la “Città della Bellezza”.
Partenza con destinazione Katmandu. Notte a bordo.
Arrivo a Katmandu e trasferimento in hotel. Check-in alle ore 12:00. Resto della giornata libero.
Prima colazione in hotel. In mattinata, visita di Katmandu, includendo, tra altri, Durbar Square, centro storico di Katmandu, e il Tempio di Kumari. A seguire, visita di Swayambhunath. Lo stupa o tempio di Swayambhunath è, con quello di Boudhanath, il principale centro buddista del Nepal. Si trova a soli due chilometri da Katmandu. Lo stupa, conosciuto anche come Tempio delle Scimmie, per la grande quantità di macachi che vivono nei suoi dintorni, si erge sopra una collina alla quale si accede tramite una lunga scalinata in pietra ai cui lati si possono vedere numerose immagini in pietra di Buddha e dei due figli di Shiva, Ganesh e Kumar, accompagnati dai loro rispettivi animali trasportatori. Gli occhi di Buddha dipinti in ciascuna delle facciate della torre dello stupa “il Buddha che vede tutto” sono uno dei simboli più riconoscibili del Paese. L’origine di questo stupa si perde nella notte dei tempi, probabilmente nei primi secoli avanti Cisto, quando la leggenda narra che l’imperatore indiano Ashoka la visitó; ha però subito numerose restaurazioni lungo la storia a causa delle distruzioni, come quella delle orde musulmane di Bengala nel 1346. Nel XVII secolo, il re Pratap Malla ordinò la costruzione della grande scalinata di accesso, oltre che il completamento di vari lavori di conservazione nel monumento.
Prima colazione in hotel. In mattinata, escursione a Patan e al Centro Tibetano. A soli due chilometri da Katmandu, dopo aver attraversato il ponte sul fiume Bagmati, si trova la città di Patan, conosciuta anche come Lalitpur, “la città della bellezza”. La sua storia si fa risalire a qualche secolo a.C. I quattro stupa che si elevano nei rispettivi angoli della città furono eretti dall’imperatore indiano Ashoka, quando visitò il Nepal verso il 250 a.C. Patan è piccola e quasi tutti i suoi monumenti si concentrano nel centro e si possono visitare a piedi. A Durbar Square si possono trovare le principali meraviglie architettoniche. A seguire, visita al Centro Tibetano, dove potrai scoprire lo stile di vita della comunità esiliata che abitava lì. Pomeriggio libero.
Prima colazione in hotel. Giornata libera, con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa a Pashupatinath, Boudhanath e Bhadgaon.
Prima colazione in hotel. Giornata libera. Possibilità di partecipare a una visita facoltativa a Dulikhel, per contemplare le spettacolari vedute sulla maestosa cordigliera dell’Himalaya e fare escursionismo o passeggiare in bicicletta.
Giornata libera fino all’ora stabilita per il trasferimento in aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour del Nepal prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |