+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
€2.740
Nome e cognome*
Email *
Telefono*
Dal giorno*
La tua richiesta*
* Accetto la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1929

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 10 Giorni
  • Persone : 2
  • Maggio - Dicembre 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 125
Il Messico tra storia, tradizioni e mare

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Voli intercontinentali e interni
  • Hotel menzionati o se non disponibili altri della stessa categoria su base camera doppia standard
  • Trattamento indicato nel programma
  • Pasti in ristoranti selezionati con 1 bevanda inclusa
  • Cena romantica dedicata agli sposi
  • Trasferimenti ed escursioni con automezzi riservati e guide parlanti italiano
  • Acqua e salviette rinfrescanti a disposizione durante le escursioni
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse locali se previste da pagare in loco
  • Tassa sull’ambiente da pagarsi all’hotel di Akumal (1.50 Usd per camera per notte)
  • Bevande, extra di carattere personale, eccedenza bagaglio
  • Polizza Annullamento Viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Un viaggio completo in uno dei luoghi più affascinanti del Pianeta, il Messico tra storia, tradizioni e mare. Dai siti archeologici del Mesoamerica e per la sua bellezza e importanza è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità di Tenochtitlán alla Basilica di Guadalupe; dal Canyon del Sumidero a San Cristobal de las Casas. Riviera Maya e la zona archeologica di Chichen-Itzà.

 
 
 
 

 

  • Città del Messico
  • Guadalupe
  • Teotihuacán
  • Tuxtla Gutiérrez
  • Cascate di Agua Azul
  • San Cristóbal de Las Casas
  • Palenque
  • Campeche
  • Uxmal
  • Mérida
  • Chichen-Itzà
  • Akumal
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Città del Messico

Partenza con destinazione Città del Messico. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 
 

Giorno 2Città del Messico - Teotihuacán - Città del Messico

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della capitale, cominciando dallo “Zocalo”, la piazza principale di Città del Messico, costruita dagli spagnoli dove sorgeva la capitale dell’impero azteco. Si prosegue con la visita della Cattedrale, la splendida chiesa che si affaccia sulla piazza, ed il Palacio Nacional, costruito da Cortez sul luogo dove sorgeva la casa di Montezuma. All’interno si possono ammirare gli splendidi murales di Diego Rivera. Proseguimento per la zona archeologica di Teotihuacan, situata a 50 chilometri dalla capitale. Tra le costruzioni più grandi ed interessanti, la Piramide del Sole con un lato lungo oltre 225 metri e 248 scalini d’altezza e la Piramide della Luna, che si trova al termine della Strada dei Morti, più piccola rispetto a quella del Sole, ma dalla cui vetta si può ammirare un panorama eccezionale. Interessanti sono anche le sculture di Quetzalcoatl, il serpente piumato, le teste di alcune divinità tra cui Tlaloc, il dio della pioggia, il Tempio di Quetzalcoatl, il Palazzo del Giaguaro con i suoi murales rosso sangue e il Tempio delle Conchiglie Piumate. Pranzo in ristorante e al termine rientro a Città del Messico. Lungo il percorso sosta e visita al Santuario di Nuestra Señora de Guadalupe, luogo sacro di pellegrinaggi. Rientro in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 3Città del Messico - Tuxtla Gutiérrez - Cañon del Sumidero - San Cristóbal de Las Casas

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello Stato del Chiapas. Arrivo e immediata partenza per Chiapa de Corzo da dove si effettua l’emozionante discesa in lancias lungo il Cañon del Sumidero. Il Cañon si è formato circa 12 milioni di anni fa grazie all’erosione delle acque del Rio Grijalva che attraversano questa profonda fenditura lunga circa 15 km., con pareti di roccia che si innalzano per circa 1200 m. rappresenta l’habitat ideale per animali a rischio d’estinzione: la scimmia ragno, il coccodrillo di fiume, iguane. Una vegetazione lussureggiante ricopre le alte pareti del Cañon, consigliamo di portare con sé una giacca a vento o un impermeabile leggero. Pranzo in corso di escursione. In seguito trasferimento a San Cristóbal de Las Casas e sistemazione in hotel. Pernottamento

 
 
 
 
 

Giorno 4San Cristóbal de Las Casas - Comunità Indigene - San Cristóbal de Las Casas

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata ad una passeggiata per San Cristobal de Las Casas, visitando la cattedrale, la chiesa di Santo Domingo e il tipico mercato di frutta e verdura della città. Al termine, visita ai villaggi indigeni di San Juan Chamula e Zinacantan, distanti rispettivamente 10 e 22 Km da San Cristobal de Las Casas. Arrivo previsto dopo circa mezz’ora. San Juan Chamula è il centro spirituale e amministrativo degli indios Chamula, mentre Zinacantan è un villaggio rurale dedito alla produzione di tessuti ed all’agricoltura. La visita offre l’opportunità di conoscere gli usi, i costumi e l’artigianato delle due comunità indigene appartenenti all’etnia Tzotzil, e le loro abitudini religiose. Pranzo in ristorante e al termine rientro in hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento.

 
 
 
 
 

Giorno 5San Cristobal de Las Casas - Cascate di Agua Azul - Palenque

Prima colazione in hotel. Al mattino molto presto partenza per le cascate di Agua Azul con sosta ad Ocosingo per la prima colazione durante il tragitto. Uno spettacolo indimenticabile: l’azzurro dell’acqua e il verde della vegetazione si fondono in uno scenario naturale di grande bellezza. Proseguimento per Palenque e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 
 
 

Giorno 6Palenque – Campeche

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona archeologica di Palenque. L’esuberante vegetazione tropicale, ha gelosamente nascosto per quasi un millennio questo meraviglioso luogo. Le rovine di Palenque sono considerate da molti, come le più belle del Messico, soprattutto per la luce iridescente che dona un particolare fascino al sito archeologico. Uno splendido panorama si ha dall’alto del Tempio delle Iscrizioni, l’edificio principale dell’area. Al suo interno è custodita la tomba di Pakal, il grande Re Maya. Il complesso è momentaneamente chiuso per restauro. Si visiterá il Templo XIII ed il sarcófago della Regina Rossa. Al termine partenza per Campeche, antico porto coloniale e sosta per il pranzo in ristorante durante il tragitto. Arrivo in serata e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 
 
 
 
 

Giorno 7Campeche - Uxmal - Merida

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Uxmal e visita della zona archeologica considerata tra le più belle del Messico. Gran parte delle rovine non sono state restaurate ma tre costruzioni meritano particolare attenzione: la Piramide del Mago, un edificio di forma ellittica, il Monastero e il Palazzo del Governatore, stranamente esposto verso est. Quest’ultimo probabilmente era utilizzato per osservare il pianeta Venere. Il palazzo copre cinque acri e si erge al di sopra di un’immensa acropoli, nel cuore di quello che forse era una volta il centro amministrativo della città di Uxmal. Pranzo in corso di escursione e nel pomeriggio proseguimento per Mérida capitale dello stato dello Yucatan, chiamata nei secoli scorsi la “città bianca” per la pulizia delle strade e perchè i suoi abitanti vestivano sempre di bianco. Merida, fu fondata sullo stesso luogo dove sorgeva un centro cerimoniale indigeno. Al centro vi è lo Zocalo o Plaza Mayor, alberato e con al centro il gazebo per i concerti della banda musicale la domenica pomeriggio. Sulla piazza si affacciano il Palazzo del Governo, la Cattedrale, il Palazzo Municipale e la Casa Montejo. La Cattedrale è la più’ antica del Nord America ed è costata la vita a diverse decine di schiavi Maya impiegati nella costruzione, l’edificio è in sobrio stile rinascimentale con una facciata disadorna e severa. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

 
 
 
 
 
 

Giorno 8Merida – Chichen Itzà - Riviera Maya

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione della zona archeologica di Chichen-Itzà e visita del sito archeologico; al popolo degli Itzá si deve la costruzione della grande piramide di Kukulkán, detta “El Castillo” , che domina il centro cerimoniale e la quale in realtà è un calendario Maya: la somma dei gradini è 364 e l’ultimo gradino che porta al tempio sulla sommità è il 365°, ovvero il ciclo solare completo. Il Tempio dei Guerrieri, il Tempio di Chaac-Mool e il Campo del Gioco della Pelota appartengono alla fase di influenza tolteca. Degno di nota è l’Osservatorio a pianta circolare che rammenta la scala a chiocciola. Tra gli altri edifici facenti parte del parco archeologico ricordiamo: la Piattaforma dei Crani, il tempio dei Giaguari, il Cenote, pozzo sacro naturale di circa 60 metri di diametro dove avvenivano i sacrifici umani. Nel pomeriggio proseguimento per Akumal. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento

 
 
 
 

Giorno 9 Riviera Maya - Città di partenza

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Cancún. Partenza con volo di linea intercontinentale per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 10 Città di partenza

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

 
FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour del Messico prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.