+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
€2.089
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1973

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 12 Giorni
  • Persone : 2
  • Febbraio - Dicembre 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 117

Vieni a scoprire le impressionanti meraviglie del Perù

 

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Volo di andata e ritorno.
  • Voli interni
  • Treno Inca Rail, per il viaggio Ollantaytambo / Aguas Calientes / Ollantaytambo, "The Voyager"
  • Minibus Aguas Calientes / Machu Picchu / Aguas Calientes, in servizio regolare.
  • Soggiorno presso gli hotel selezionati o categoria simile.
  • Trasferimenti secondo programma.
  • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
  • Guide locali bilingue di lingua spagnola ed inglese
  • Trattamento come da programma
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse locali se previste da pagare in loco
  • Early check-in, late check-out, extra presso gli hotel e spese personali.
  • Polizza Annullamento Viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Scopri i magici paesaggi che percorrono l’imponente Lago Titicaca, esplora le pendici del profondo canyon del fiume Colca o la fruttuosa Valle Sacra. Passeggiare tra le sue città, dalla capitale, la città bianca di Arequipa o l’ancestrale Cusco, senza dimenticare i favolosi edifici dell’antico impero Inca.

 

  • Lima
  • Arequipa
  • Canyon del Colca
  • Puno
  • Cruz del Cóndo
  • Lago Titicaca
  • Valle Sacra
  • Machu Picchu
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Lima

Partenza con destinazione Lima. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 2Lima

Prima colazione in hotel. Al mattino inizieremo questo tour con una vista panoramica della Huaca Pucllana. Trasferimento al Centro Storico di Lima per la visita di questa importante capitale d’America, situata sulla costa centrale del paese, sulle rive dell’Oceano Pacifico, essendo la città con la più grande popolazione del Perù. Visita alla Cattedrale di Lima, dove sono esposte la Sacrestia principale, le spettacolari bancarelle del coro, le cappelle laterali e la tomba di Francisco Pizarro, fondatore di Lima. Tour lungo Plaza Mayor apprezzando importanti edifici come il Palazzo del Governo e il Palazzo Municipale. Prosegui con la visita al Convento di Santo Domingo, dove sono esposti la Grande Biblioteca, il Chiostro principale e le cappelle dei Santos Peruanos: Santa Rosa de Lima e San Martín de Porres. Pomeriggio libero per effettuare acquisti o altre attività personali.

 

Giorno 3Lima - Arequipa

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Lima per la partenza in volo con destinazione la città Bianca di Arequipa, chiamata così per i suoi edifici in conci di pietra, una specie di pietra vulcanica bianca. Una volta arrivati, ricevimento e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di questa città, situata a 2325 mslm. compreso il quartiere di San Lázaro, la Cattedrale (museo non incluso), la cappella di San Ignacio e il Monastero di Santa Catalina.

 

Giorno 4Arequipa - Canyon del Colca

Prima colazione e partenza al mattino presto per Chivay, situato nel cuore delle Ande peruviane, piantate con cime e vulcani, fino alla discesa a Chivay, una città interandina che costituisce il punto di ingresso al Canyon del Colca Dopo aver costeggiato il vulcano Misti, il percorso attraversa l’area di Pampa Cañahua, la riserva naturale di Vicuñas e altri camelidi andini (Riserva Nazionale di Salinas e Aguada Blanca). Arrivo a Chivay. Trasferimento. Cena e pernottamento.

 
 

Giorno 5Canyon del Colca - Cruz del Cóndor - Puno

Prima colazione in hotel. Di buon ora, faremo un percorso panoramico sul Canyon del Colca per raggiungere la Cruz del Cóndor, attraversando in rotta città molto pittoresche del Colca come Pinchollo, Maca Maca, Achoma e Yanque, dove si trova una chiesa barocca coloniale . Il Belvedere di Cruz del Cóndor è il luogo ideale per osservare la profondità del Canyon, da qui puoi anche osservare lo spettacolare volo del condor, e se avremo fortuna, lo vedremo planare sopra le nostre teste. Nel pomeriggio, partenza per la città di Puno. Pernottamento

Giorno 6Puno - Lago Titicaca - Puno

Prima colazione in hotel e al mattino, trasferimento al molo di Puno per la nostra escursione di un’intera giornata sul Lago Titicaca, qui visiteremo le isole di Uros e Taquile, situate nell’area della Riserva Nazionale del Titicaca, dove i suoi abitanti continuano vivere come i loro antenati, mantenendo i loro costumi e le loro idiosincrasie, ma soprattutto il loro sistema di vita comunitaria. Il Lago Titicaca “il più alto lago navigabile del mondo” (3809msnm), è la mitica culla dell’Impero Tahuantinsuyo. Menu del pranzo (incluso) in un ostello rustico gestito dagli abitanti di Taquile, qui assaggerete le trote pescate nel lago. Rientro alla città di Puno e trasferimento in hotel.

 

Giorno 7Puno - Cusco

Prima colazione in hotel e partenza per la città imperiale di Cusco (circa 11 ore – 350 km), questo viaggio include una sosta per il pranzo e tre visite lungo il tragitto. Alla nostra prima tappa attraverseremo l’Altiplano e numerosi siti turistici come Pukará e il suo museo litico, quindi Raqchi e il suo tempio al dio Wiracocha; e infine Andahuaylillas e la sua “Cappella Sistina” dell’America Latina. Una volta arrivati a Cusco, ricevimento e trasferimento in hotel. Pranzo a buffet in un ristorante locale. Pernottamento

 
 

Giorno 8Cusco

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per lo shopping o altre attività personali. Nel pomeriggio, visita della città e delle quattro rovine circostanti situate nella periferia di Cusco. Conosceremo Il Tempio del Sole o Qorikancha (Golden Garden), costruita dagli Inca e parzialmente distrutta dagli spagnoli durante i primi anni della conquista; La Cattedrale di Cuzco, frutto di diversi progetti sviluppati da diversi architetti che, in breve tempo, si sono sollevati nella parte anteriore delle opere; Sacsayhuaman ( “il luogo di riposo del Puma” in quechua), una fortezza considerata, insieme alla città di Cuzco, una delle nuove 7 meraviglie del mondo; Q’enqo (“labirinto” o “zigzag” in quechua), è pensato per essere un luogo di culto per Madre Terra (Pachamama); Pukapukara ( “Torre Rossa” in quechua), amministrativo e centro militare (checkpoint Inca), che si trova in una posizione strategica della strada per Antisuyo (Inka provincia amazzonica) e Tambomachay; conosciuto come “The Baths of the Inka” e considerato un luogo di culto per l’acqua, che esprime di nuovo l’alto grado di maestria nell’ingegneria idraulica degli Incas. Rientro e pernottamento.

 
 

Giorno 9Cusco - Valle Sacra

Prima colazione e partenza per la Valle Sacra degli Incas, inizieremo visitando il mercato locale e poi il sito archeologico di Pisaq, uno dei siti archeologici più importanti e visitati della Valle Sacra degli Incas, che assume la forma della pernice della puna. Písac è diviso in due zone, la vecchia, situata nella parte superiore, è un sito archeologico Inca, e quella attuale, situata nella valle, risale all’era coloniale. Pranzo libero (non incluso). Nel pomeriggio, visita al villaggio Inca e alla fortezza di Ollantaytambo, eretta su fondamenta Inca reali: la distribuzione delle case e dei canali che forniscono l’acqua del ghiacciaio alla città, è rimasta la stessa nonostante la presenza di Conquistadores spagnoli nella zona. Come una sorta di Dio protettore, La Fortaleza abbraccia maestosamente il popolo. Dopo la visita, trasferimento in hotel e cena (inclusa) e sistemazione.

 

Giorno 10Valle Sacra - Machu Picchu - Cusco

Prima colazione e la mattina presto partenza in treno per Aguas Calientes, città situata ai piedi del Machu Picchu. Una volta arrivati al villaggio, salita alla cittadella con autobus turistico condiviso. Visita guidata del sito La cittadella di pietra di Machu Picchu, uno dei complessi monumentali più imponenti ed impressionanti del pianeta e riconosciuto dall’UNESCO come sito del patrimonio mondiale, costituiva un centro produttivo, amministrativo, religioso e militare, oltre al più completa la perfezione dell’architettura Inca. Quindi scendere alla cittadella con autobus condiviso. Nel pomeriggio, partenza dalla stazione di Aguas Calientes fino alla Valle Sacra. Una volta arrivati, trasferimento in autobus per l’hotel situato a Cusco.

 

Giorno 11 Cusco - Città di partenza

All’orario concordato, trasferimento all’aeroporto. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.

 
FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.