Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Un itinerario in Guatemala alla scoperta dei suoi imperdibili tesori: siti archeologici misteriosi, una vegetazione lussureggiante, bellissime cittadine coloniali, antiche tradizioni e coloratissimi mercati.
Partenza con volo di linea intercontinentale per Cittá del Guatemala. Arrivo. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Dopo la prima colazione partenza per Rio Dulce con sosta per la visita del complesso archeologico di Quiriguá situato sulle rive del fiume Motagua. Il sito è unico e particolare in quanto costituito da un complesso di stele scolpite nell’arenaria risalenti al periodo classico dei Maya, la più imponente delle quali con oltre 10 metri di altezza, è la più grande che sia giunta fino a noi. Arrivo a Rio Dulce e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza in navigazione sul Rio Dulce per osservare la vegetazione lussureggiante e i canyon naturali, con viste sul Castillo de San Felipe, una fortezza costruita nel 17° secolo dagli spagnoli per difendersi dall’attacco dei pirati. Arrivo a Livingston, e visita del villaggio di origine Garifuna sul Mar dei Caraibi, molto caratteristica con la sua musica reggae, i profumi ed i sapori. Proseguimento via terra per Flores una cittadina ubicata su una piccola isola del lago del Peten, un gioiello coloniale con le case colorate ed i ristoranti direttamente sul lago. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Mattinata di escursione a Tikal, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Naturale e Culturale dell’Umanità, una delle rovine archeologiche più estese e più belle al mondo, immerse in un’esuberante selva tropicale habitat di numerose specie di uccelli e animali come il puma, il giaguaro e la scimmia urlatrice. Dopo il pranzo trasferimento in aeroporto. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Partenza per Chichicastenango e visita del famoso mercato artigianale che si tiene ogni giovedì e domenica e della Chiesa di Santo Tomas, splendido esempio di architettura coloniale, dove si svolgono antichi riti di origine Maya. Tempo libero per passeggiare fra le numerose e coloratissime bancarelle con i prodotti dell’artigianato locale. Proseguimento per Panajachel sul Lago Atitlan, circondato da 3 vulcani, Atitlan, Toliman e San Pedro. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata navigazione sul Lago Atitlan fino al villaggio indigeno di San Juan La Laguna per immergersi nella cultura e nelle tradizioni locali. Visita della Chiesa principale, la fabbrica di cioccolato, un laboratorio artigianale di piante medicinali e la fabbrica di tessuti dove alcuni artigiani mostreranno l’elaborazione delle tinture su delle bellissime tele. Rientro in barca a Panajachel e proseguimento per Antigua. Sistemazione in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. In mattinata visita di Antigua, dichiarata patrimonio culturale dell’umanità UNESCO con una camminata lungo le sue stradine acciottolate tra antichi palazzi coloniali ed edifici storici di rara bellezza. Nel pomeriggio visita del pittoresco villaggio di San Antonio Aguas Calientes famoso per la produzione dei tessuti e per l’ottimo artigianato. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala e partenza con volo per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour del Guatemala prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |