+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
€468
Nome e cognome*
Email *
Telefono*
Dal giorno*
La tua richiesta*
* Accetto la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1796

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 6 Giorni
  • Persone : 2
  • Ottobre 2021 - Luglio 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 66
Percorri il sud-est dell’Inghilterra e scopri le terre magiche di Camelot.
 

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Winchester.
  • Trattamento scelto a Winchester.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Exeter.
  • Trattamento scelto a Exeter
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Cardiff
  • Trattamento scelto a Cardiff
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Windsor
  • Trattamento scelto a Windsor
  • Auto a noleggio.
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse di soggiorno se previste da pagare in loco
  • Probabile pagamento di un pedaggio
  • Polizza Annullamento viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

Non è chiaro se Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda siano esistiti o meno. Sono molte le leggende che circondano il valoroso Re Artù. che fronteggiò gli invasori nel sud-est dell’Inghilterra. La sua enigmatica spada Excalibur, la sua elegante sposa Ginevra, i nobili e leali Cavalieri della Tavola Rotonda, il mago Merlino e la ricerca continua del Santo Graal… La favola di Re Artù è una delle storie più acclamate della letteratura. Londra sarà il punto di partenza e di arrivo di questo epico tour in macchina che ti condurrà in alcuni dei luoghi più emblematici legati al figlio dei mitici re di Bretagna. Prima Winchester, poi Cadbury e infine Tintagel che si ritengono essere stati la patria di Re Artù e dei suoi cavalieri. Scopri al volante, una terra magica dal passato incredibile e che ha molte tradizioni e una deliziosa gastronomia locale. Quando raggiungerai la costa, ammirerai la bellezza delle sue scogliere. Mescola la magia medievale con il patrimonio dei luoghi che ti proponiamo e vivi al volante la leggenda di Re Artù!

  • Londra
  • Winchester
  • Exeter
  • Cardiff
  • Windsor
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Londra - Castello di Winchester - Winchester

Partenza del volo dalla città di origine fino a Londra. Arrivo e ritiro del veicolo a noleggio in aeroporto. Partenza per Winchester (120 km, poco più di due ore di guida) dove trascorrerai la prima notte. Winchester è il luogo della famosa tavola rotonda di Re Artù. Winchester, eletto uno dei migliori posti dove vivere in Gran Bretagna, ti regalerà un soggiorno fantastico. È una città storica situata nella contea dell’Hampshire e capitale dell’ex regno del Wessex. Con un grande fascino medievale, passeggiare per le sue strade e i suoi giardini è una delizia. Potrai visitare ciò che resta del castello di Winchester. In particolare, la Sala Grande ospita una replica della mitica Tavola Rotonda, simbolo della leggenda, dove il re e i suoi cavalieri si sedevano per discutere di questioni fondamentali per la sicurezza del regno. I nomi dei cavalieri si possono vedere dipinti su di essa per ordine di Enrico VIII. La Cattedrale di Winchester è un’altra tappa obbligatoria. È uno degli edifici gotici più grandi d’Europa. Osserva bene la sua forma, poiché questa è la Cattedrale gotica con la navata più lunga d’Europa. Impressionante! Qui riposano i resti della famosa scrittrice britannica Jane Austen. Altro luogo consigliato è il Winchester College, la scuola più antica del paese ancora attiva. Le sue sale da pranzo e le cappelle piaceranno ai fan di Harry Potter, dato che alcune scene dei film sono state girate lì. Infine ci sono le rovine del Castello di Wolvesey dove vivevano i potenti e i vescovi. Risale al XII secolo e l’ingresso è gratuito. Lì potrai capire lo stile dei tempi passati. Pernottamento a Winchester.

Giorno 2Winchester - Somerset/Castello di Cadbury - Glastonbury - Abbazia di Glastonbury - Exeter

Partenza da Winchester in direzione Somerset, poco meno di 150 chilometri, circa due ore di macchina. Re Enrico VIII fece compilare tutti i preziosi libri dei conventi cattolici e i documenti di qualsiasi leggenda o folclore che avrebbero aiutato a conoscere la storia di Re Artù. Attraverso questi scritti Cadbury è stato associato nella contea del Somerset con il castello di re Artù: Camelot. Anche se non vi sono prove evidenti, è certo che sotto la collina c’è un’antica fortificazione dell’età del ferro e del bronzo, periodo in cui qualche re aveva qui la sua corte. Cammina fino alla cima della collina prima di proseguire per Glastonbury che, secondo la leggenda, era l’isola di Avalon dove fu forgiata Excalibur e dove re Artù fu portato per riprendersi dalle sue ferite dopo la battaglia di Camlann. Visita anche l’Abbazia di Glastonbury, che si dice sia l’ultimo luogo di riposo di Re Artù, e Glastonbury Tor, una collina associata alla leggenda di Avalon. L’Abbazia di Glastonbury è ben nota per una serie di motivi. Si dice che ospiti la sepoltura del corpo di Gesù Cristo o che il ricco Giuseppe d’Arimatea vi abbia lasciato il Santo Graal. Inoltre, troviamo una lapide che recita: “Qui giacciono il re Artù e la regina Ginevra”. Glastonbury Tor è un altro luogo pieno di misticismo. Si tratta di una collina coronata dalla torre di San Miguel dove è stato trovato un insediamento dell’età del bronzo. Era conosciuta dagli inglesi come l’isola di Avalon. Avalon sarebbe il luogo dove Excalibur è stata forgiata e dove re Artù si è ripreso dopo le battaglie? Oggi, Glastonbury è una città conosciuta per il suo festival della musica e delle arti sceniche che si tiene a giugno. Sicuramente si può godere durante una buona cena con una pinta di birra in uno dei suoi pub. Ecco un viaggio indimenticabile al “The King Arthur Freehouse”. L’ultimo tratto del percorso ti porterà a Exeter (100 chilometri, circa un’ora). Exeter è conosciuta per il suo passato romano e per la sua cattedrale gotica, una delle più imponenti d’Inghilterra. Potrai riscaldarti con il delizioso tè del Devon e gustare pesce fresco e formaggi locali. I ristoranti locali situati nel porto di Topsham sono un’ottima opzione per gustare una cena deliziosa. Pernottamento a Exeter.

Giorno 3Exeter - Tintagel/Castello di Tintagel- Grotta di Merlino - Parco Nazionale Dartmoor - Exeter

Oggi potrai scoprire la leggenda di Re Artù a Tintagel, a nord della Cornovaglia. Dirigiti verso la costa, a circa un’ora di macchina (100 chilometri). Si tratta di una zona bellissima, con ripide scogliere scavate dalle onde. Secondo la popolazione locale, il castello di Tintagel era il luogo dove Re Artù nacque e visse i primi anni di vita. Questo modesto villaggio sulla costa della Cornovaglia ne va fiero. Vive intorno alla vita dell’eroe britannico ed è un buon posto per comprare una replica della sua spada o qualche bel souvenir. È necessario lasciare l’auto se si desidera raggiungere i resti del castello e camminare per circa 15 minuti attraverso alcune scogliere. Ora devi essere in forma perché per arrivarci devi salire ripide scale di pietra. Circondata da storie e leggende che hanno come protagonista Re Artù, la fortezza è costruita su terra e su un ripido promontorio che sporge imponente sul Mar di Cornovaglia. Le sue rovine, i prati verdi e le viste panoramiche da lassù meritano di essere scoperte. Se la marea è bassa, si può visitare la vicina grotta di Merlino, nascosta in una baia. La favola racconta che il mago vi faceva i suoi incantesimi. Sulla via del ritorno verso Exeter (circa 45 minuti) si può visitare il Parco Nazionale Dartmoor, dove si può godere di un paesaggio selvaggio, perfetto per un percorso escursionistico. Il romanzo “Il mastino dei Bakersville”, di Sherlock Holmes è ambientato in questa bellissima zona. Pernottamento a Exeter.

Giorno 4Exeter - Caerleon - Cardiff

Dopo aver lasciato Exeter ti invitiamo ad attraversare il confine con il Galles per visitare Caerleon. Si trova a circa 150 chilometri di distanza, a circa due ore di cammino. Molti luoghi vantano il loro legame con la figura di re Artù e molte fonti indicano che l’origine della sua leggenda inizia a Caerleon. Si tratta di un insediamento romano con un imponente anfiteatro. Conosciuta come “La città delle legioni”, è famosa per essere la sede di Camelot. Durante il VI secolo il grande re dei siluri di Caerleon sconfisse i Sassoni e continuò la sua conquista verso le terre del nord. Fu ferito a morte in combattimento nel 542 o semplicemente si ritirò nell’isola di Avalon per riposare secondo la leggenda del suo personaggio. Caerleon ha una grande ricchezza archeologica dell’età del ferro e si può contemplare il segno lasciato dall’Impero Romano su queste terre visitando il Museo Nazionale della Regione Romana. Continuiamo il nostro viaggio attraverso il Galles del Sud. A poco più di mezz’ora da Cardiff. Scopri il fascino della capitale del Galles, considerata da molti la capitale più giovane d’Europa. È una città cosmopolita e accogliente che combina edifici moderni, con altri che ricordano la sua storia, insieme all’industria di produzione del carbone. Un esempio di questa particolare combinazione di stili la troverai passeggiando per le sue arterie principali: St Mary’s Street e Queen Street. Gli amanti dell’arte potranno anche essere fortunati, perché in questa città i musei sono tutti gratuiti. Quindi non perderti il Museo Nazionale, probabilmente il migliore del Galles, o il Techniquest, un museo interattivo della scienza dove bambini e adulti si divertiranno a sperimentare e scoprire le stelle nel suo planetario. Da vedere anche il suo castello, un’enorme e favolosa fortezza. La sua architettura combina diversi stili (medievale, normanno e gotico vittoriano) offrendo uno spirito unico nella zona. Anche se non è possibile pensare di terminare la giornata senza passeggiare in tranquillità per il porto e la baia di Cardiff. Passeggiare qui è uno spettacolo dove si possono vedere alcuni dei suoi edifici più emblematici come il Wales Millenium Center o il Pierhead. Cogli l’occasione per berti una birra in riva al mare! La notte è lunga, perché non terminare la giornata in una delle loro sale ascoltando musica dal vivo? Senti e goditi la creatività dei musicisti locali. Pernottamento a Cardiff.

Giorno 5Cardiff - Valle del Wye - Windsor

Partenza verso la pittoresca valle del Wye. Poco più di 60 chilometri e un’ora di macchina. E’ una bella valle per alcune escursioni e uno dei luoghi di ripresa del film “Re Artù: la leggenda di Excalibur”. È piena di resti medievali, ponti romani e una bella miscela di zone rocciose e prati. Una delle soste sarà al Castello di Chepstow, una costruzione normanna in cui si rifugiarono re Artù e i suoi cavalieri. Continuiamo verso la foresta di Dean. Questa foresta è perfetta per mostrare un mondo magico, con la sua nebbia e gli alberi sorprendenti. Vi sono state girate la serie britannica “Merlino” e la saga “Harry Potter”. Dopo la visita, torniamo di nuovo a ruta. La nostra prossima tappa sarà Windsor, che si trova a quasi due ore e mezza di distanza. Una delle sue maggiori attrazioni è il Castello di Windsor, residenza ufficiale della Regina e attualmente il castello abitato più grande e più antico del pianeta. Il Windsor Great Park, riserva privata di caccia del monarca, è stato anche il luogo dove sono state girate alcune scene del film “Re Artù: La Leggenda di Excalibur”. Vasti spazi verdi, vecchie querce e animali selvatici sono stati utilizzati per ricreare una scena del film. Avrai bisogno di almeno 2 ore per visitarla (ingresso 20 sterline non incluso). Inoltre, è possibile passeggiare per il centro di questa elegante città, avvicinarsi alla Cappella di San Giorgio, degustare una birra presso la birreria Windsor & Eton o anche visitare il popolare parco a tema Legoland (ingresso a pagamento 36 sterline). Ma se vuoi vedere la città da un altro punto di vista, puoi prendere una delle crociere che naviga lungo il Tamigi. (Non incluso). Pernottamento a Windsor.

Giorno 6Windsor - Londra - Città di partenza

Organizza la giornata di oggi tenendo conto della partenza del tuo volo. Londra è a meno di 50 chilometri di distanza, ma il traffico può ritardare l’arrivo. Presentazione all’aeroporto con anticipo sufficiente per restituire l’auto a noleggio e volo di ritorno nella città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.