+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
€524
Nome e cognome*
Email *
Telefono*
Dal giorno*
La tua richiesta*
* Accetto la Privacy Policy.
Please agree to all the terms and conditions before proceeding to the next step
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1804

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 8 Giorni
  • Persone : 2
  • Ottobre 2021 - Luglio 2022
  • Principali Aeroporti
  • Codice CLPL - 65
Rivivi la magia di Harry Potter in un viaggio indimenticabile
 

Partenza da:

Principali Aeroporti

Imbarco:

1 Ora prima della Partenza

Servizi Inclusi

  • Volo di andata e ritorno.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Londra.
  • Trattamento scelto a Londra.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Gloucestershire.
  • Trattamento scelto a Gloucestershire
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Edimburgo.
  • Trattamento scelto a Edimburgo.
  • Soggiorno nell'hotel scelto a York.
  • Trattamento scelto a York.
  • Auto a noleggio.
  • Importo del supplemento per ritiro e riconsegna del veicolo in altra sede.
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse di soggiorno se previste da pagare in loco
  • Probabile pagamento di un pedaggio
  • Polizza Annullamento viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

In questo viaggio in auto, visiterai alcuni luoghi mitici della saga di Harry Potter. Questi siti sono stati decisivi sia per le riprese dei film che per la stesura dei libri. Inizierai l’Itinerario con una visita al binario 9 ¾ alla stazione King’s Cross di Londra, dove i protagonisti dovevano passare attraverso un muro per prendere il treno per Hogwarts. La visita agli studi della Warner Bros. ti permetterà di osservare alcuni di quelli che sono stati i set dei film e di volare su una scopa. L’Itinerario ti porterà in città storiche come Oxford, Gloucester e York, fondamentali per le riprese. In queste città ammirerai la sala da pranzo di Hogwarts o la strada medievale che ispirò Diagon Alley. Finirai il tuo viaggio a Edimburgo, dove potrai visitare la caffetteria dove J.K. Rowling iniziò a scrivere i libri e allo stesso tempo ti godrai una vista mozzafiato sul famoso castello che domina la città.

  • Londra
  • Gloucestershire
  • York
  • Edimburgo
Foto
Itinerario

Giorno 1Città di partenza - Londra

Partenza del volo dalla città di origine fino a Londra. Ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto. Guida fino al tuo hotel dove trascorrerai le prime notti. Sulle rive del fiume Tamigi, Londra è un’autentica città globale, con un’atmosfera vibrante e un’innegabile offerta culturale e turistica. Inoltre, la città è anche uno dei centri finanziari più importanti del mondo. Al tuo arrivo, recati alla stazione di Saint Pancras, la cui facciata rossastra appare nei film. Proprio accanto alla stazione di Saint Pancras, si trova la stazione di King’s Cross. Al suo interno, potrai visitare il binario 9 ¾, contrassegnato da un’insegna e da un carrello per le valigie che scompare nel muro. I protagonisti di Harry Potter dovevano attraversare quel muro per raggiungere il binario da cui partiva l’Hogwarts Express, il treno che trasportava gli studenti di magia a Hogwarts per farli proseguire con i loro studi. In questa zona si trova anche il Leadenhall Market, da cui i maghi accedevano al Paiolo Magico. La zona di King’s Cross è diventata molto di moda negli ultimi anni. Mangia in uno dei ristoranti della zona come “Granger & co”, “Grain Store” o “Karpo”. Pernottamento a Londra.

Giorno 2Londra

Oggi trascorrerai la giornata negli studi della Warner Bros. a Leavesden, a circa 40 chilometri da Londra. Durante la visita, ti stupirai con alcuni set usati nei film come il Ministero della Magia, Diagon Alley e altri. Inoltre, vedrai i costumi dei protagonisti, osserverai i disegni di mostri e altre creature della saga e, naturalmente, potrai toccare le bacchette originali. Due delle attrazioni più richieste sono la scopa volante e la bicicletta di Hagrid. Infine, avrete l’opportunità di assaggiare la birra al burro e i confetti di Bertie Bott. Il prezzo d’ingresso varia tra le 30 e le 40 sterline. Terminato il tour, ritorna nella capitale e prova il tipico “fish and chips”. Hai ancora qualche ora per goderti questa città aperta e cosmopolita che intrattiene il viaggiatore con programmi per tutti i gusti e tutte le età. Pernottamento a Londra.

Giorno 3Londra - Oxford - Lacock - Gloucester / Cheltenham (zona Gloucestershire)

Preparati per una lunga giornata. Lasciamo Londra per dirigerci a Gloucester. Lungo il percorso, ci fermeremo a Oxford e Lacock. Dopo 100 chilometri arriveremo a Oxford, sede della più antica università del mondo anglosassone. È conosciuta come la città degli aghi da sogno per la sua armonia e diversità architettonica. Oxford è una tappa obbligata nell’ambito dell “Percorso nel mondo di Harry Potter”, in quanto ha ospitato molte scene dei film. Al Christ Church College si trova la Sala Grande (Great Hall), che ha ispirato la creazione della famosa sala da pranzo di Hogwarts. A Oxford potrai vedere anche la Biblioteca Bodleiana. Al suo interno, la Duke Humpfrey’s Library dà vita alla biblioteca di Hogwarts, e la Divinity School è l’infermeria dove si recavano gli studenti feriti. Infine, il cortile interno del New College ti ricorderà la scena in cui Harry Potter affronta Malfoy. (Nota. Ingressi non inclusi. Prima di visitare questi luoghi, ti consigliamo di controllare gli orari di apertura e di prenotare in anticipo, quando possibile). Circa 100 chilometri separano Oxford da Lacock, un villaggio fondato nel Medioevo il cui stato di conservazione ottimale ricorda i tempi passati. Questo piccolo villaggio ospita l’Abbazia di Lacock, un luogo popolare nella saga cinematografica che ha dato vita all’Aula in cui si svolgevano le lezioni di Difesa contro le Arti Oscure e a quella delle lezioni di Pozioni. La prima si trova nel calefattoio, mentre la seconda si trova nella sagrestia. L’Abbazia di Lacock può essere visitata tutti i giorni dalle 11:00 alle 17:00. Da Lacock, ci dirigeremo a Gloucester per trascorrere la notte. Pernottamento a Gloucester, Cheltenham e dintorni.

Giorno 4Gloucester / Cheltenham - Hardwick Hall - York

Oggi puoi programmare la giornata a seconda del luogo in cui trascorrerai la notte. Un buon modo per iniziare la giornata potrebbe essere visitare Gloucester, una città fondata in epoca romana che grazie alla sua posizione divenne un importante snodo commerciale tra il Galles e l’Inghilterra. La sua imponente cattedrale, costruita tra il 1089 e il 1499, ha ospitato numerose scene dei film di Harry Potter. Diverse scene delle zone interne di Hogwarts sono state girate all’interno della cattedrale di Gloucester. Ad esempio, il corridoio che porta al quadro della Signora Grassa o alla Sala Comune di Grifondoro si trovano lì. Poiché le visite dipendono dai servizi religiosi, è meglio controllare in anticipo gli orari di apertura. Vicino a Gloucester puoi visitare la Foresta di Dean, anch’essa presente nella saga cinematografica. Al termine di alcune ore appassionanti, riprendiamo l’Itinerario. La nostra prossima tappa sarà York, che dista 300 chilometri. Lungo la strada, puoi fermarti a Hardwick Hall, vicino Chesterfield. Questa casa di campagna elisabettiana risalente al XVI secolo fu usata per creare la location della Malfoy Manor in Harry Potter e i doni della morte. Continua il tuo viaggio fino a York. Pernottamento a York.

 

Giorno 5York - Goathland - York

Visita York durante la mattinata. York è una città storica dell’Inghilterra, di capitale importanza durante l’epoca romana e l’epoca vichinga, e con un ruolo significativo nella chiesa anglicana. La Cattedrale, il castello e le mura sono assolutamente da visitare. York ha lasciato il segno anche nella saga di Harry Potter. La costruzione di Diagon Alley è stata ispirata da The Shambles, una strada medievale nella zona vecchia che vale la pena visitare. Inoltre, quando Harry e Hagrid passeggiano sul ponte di King’s Cross, in realtà si trovano alla stazione ferroviaria di York. Nel pomeriggio, puoi combinare la visita a questa bellissima città con un’escursione. Dopo 60 chilometri arriverai a Goathland, un piccolo villaggio la cui stazione ferroviaria è stata utilizzata per la stazione di Hogsmeade nei film di Harry Potter, da dove gli studenti raggiungevano Hogwarts. La stazione fu costruita nel 1865 ed è esattamente uguale a come appare nei film. Dopo la visita, torna a York. La zona di York è nota per la produzione di rabarbaro. Prova una torta al gusto di rabarbaro prima di ripartire! Pernottamento a York.

Giorno 6York - Durham - Alnwick - Edimburgo

L’itinerario odierno è piuttosto lungo. Nella prima parte della giornata, viaggerai per 110 chilometri per raggiungere Durham, una pittoresca città la cui università è la terza più antica d’Inghilterra. La cattedrale di Durham, Patrimonio dell’Umanità, ha ospitato le riprese degli interni e degli esterni di Hogwarts, ad esempio la sala capitolare è stata utilizzata per la classe della professoressa McGranitt. Il chiostro della cattedrale di Durham è il luogo in cui Harry Potter consegna una lettera al suo gufo. La Cattedrale può essere visitata tutti i giorni fino alle 18:00. Continua il tuo viaggio verso nord per circa 85 chilometri fino a raggiungere Alnwick, il cui castello ha visto i primi voli di Harry e la famosa scena in cui, insieme a Ron, sorvolano Hogwarts in auto. Il castello può essere visitato dalle 10:00 alle 17:00 e il prezzo varia tra le 14 e le 25 sterline. Il biglietto d’ingresso include un volo sulla scopa! Oramai solo 140 chilometri ti separano da Edimburgo. Sei in cerca di panorami mozzafiato? Allora, ti consigliamo di recarti sulla collina di Calton Hill. Dall’alto, avrai una vista panoramica imbattibile della città, con il mare sullo sfondo. Qualche suggerimento per la cena? Scopri il quartiere fotogenico di Leith, situato sulla costa del Firth of Forth, nella parte settentrionale della città. Qui puoi sederti a un tavolo in uno dei ristoranti più famosi della città. Pernottamento a Edimburgo.

Giorno 7Edimburgo

Edimburgo è una città fondamentale in Harry Potter. Questo è il luogo in cui J.K.Rowling iniziò a scrivere i libri. Ci sono diversi “walking tours” (visite a piedi) con guida per esplorare i luoghi d’interesse in cui la scrittrice ha avuto l’ispirazione per dare vita alle avventure di Harry Potter. Puoi andare a bere qualcosa al bar “The elephant house”, le cui vedute sul castello sono magnifiche. È il posto in cui la Rowling ha iniziato a scrivere Harry Potter. Da lì, dirigiti al cimitero di Greyfriars, che si trova molto vicino. Molti dei nomi nelle tombe ti ricorderanno i personaggi della saga, in quanto la Rowling li ha usati per i suoi romanzi. Inoltre, questo luogo ha ispirato il duello tra Voldemort e Harry Potter in “Harry Potter e il Calice di Fuoco”. Questo cimitero è anche famoso per il cane Bobby, che è stato 12 anni vicino alla tomba del suo padrone. La popolarità di questa storia è stata talmente grande che è stata costruita una statua del cane al cimitero. Da lì, puoi dirigerti verso Edinburgh City Chambers sul Royal Mile. All’esterno dell’edificio si trovano le impronte delle mani della Rowling, stampate in colore dorato sul pavimento insieme ad altre celebrità della città. Per mangiare, vai da “Spoon”, un caffè frequentato dall’autrice e che vanta un menù variegato. Goditi un pomeriggio libero a Edimburgo, città che ti affascinerà. Per fare questo, niente di meglio che perdersi nella Old Town. È una zona piena di magia e in cui si respira un’aria medievale, soprattutto nel Castello di Edimburgo. La fortezza storica è l’elemento più rilevante del profilo della città, una tappa obbligata in ogni viaggio diretto nella capitale scozzese. La visita al castello include le Insegne di Scozia (Honours of Scotland), conosciute anche come i gioielli della corona scozzese (sono tra i più antichi d’Europa), e la Pietra del Destino, l’antico trono dove aveva luogo l’incoronazione dei sovrani all’epoca della monarchia scozzese. Uno dei gioielli del Paese, senza dubbio, è il suo whisky. Non dimenticarti di provarlo, così come i “haggies”, un tipico pasto scozzese fatto con parti di agnello, molto speziato e dal sapore intenso. Pernottamento a Edimburgo.

 

Giorno 8 Edimburgo - Città di partenza

Presentazione all’aeroporto con anticipo sufficiente per restituire l’auto a noleggio e volo di ritorno nella città di partenza. Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.