Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Visita le due città brasiliane con più colori e fascino del Paese, Salvador de Bahia e Rio de Janeiro, oltre alle splendide spiagge di Búzios. Salvador de Bahía, un gioiello architettonico con i suoi edifici in stile barocco e i suoi gruppi di case coloniali dalle facciate colorate. Una città viva, in cui pulsa il cuore della cultura brasiliana e in cui tutti i sensi vengono attivati. Proseguiremo il nostro viaggio a Rio, splendida città, sita in una delle baie più belle del mondo, circondata dai monti e dall’Oceano Atlantico, che si offre senza pudori allo sguardo di chi la visita. La città conserva tutta la propria magia e la propria capacità di sedurre. Concludi il tuo viaggio godendoti le splendide spiagge di Búzios, con le loro acque cristalline che fanno da contrasto con il paesaggio lussureggiante e la sua vegetazione esotica. Non esitare ancora e goditi questo meraviglioso viaggio!
Partenza con destinazione Salvador. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Oggi effettueremo una visita della durata di mezza giornata nel centro storico di Salvador de Bahía. Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco fin dal 1985, tale centro storico è stato completamente restaurato nel 1993. Il quartiere coloniale è riorganizzato in quattro: Terceiro de Jesús, Maciel, Largo do Pelourinho e Carmo. Sito nella parte alta della città, il quartiere di Pelourinho, cuore storico della città, racchiude la maggior parte dei monumenti di Salvador de Bahía (cattedrali, chiese e conventi), che andremo a scoprire nelle sue piazze e nelle sue strade acciottolate. Andremo a visitare la Cattedrale, costruita nel XVII secolo, considerata come una vera e propria opera di barocco coloniale, la chiesa e il convento di San Francesco, che si trovano nel quartiere di Maciel, nonché la chiesa “d’oro” con le torri rivestite di azulejos monocromatici, che risulta notevole per le decorazioni che si trovano al suo interno e costituisce uno dei più begli esempi di barocco brasiliano. Riposo pomeridiano. Pernottamento.
Prima colazione. Giornata libera in questa città piena di colori, per continuare a godere del fascino del suo centro storico, con le sue strade acciottolate, o per visitare il Mercado Modelo (opzionale, non incluso), che vanta quasi un secolo di storia, pieno di negozi d’arte e artigianato, nonché di bar e ristoranti tipici. Abbiamo inoltre la possibilità di visitare e di godere (opzionale, non incluso) delle sue spiagge di sabbia bianca dal momento che Salvador de Bahía dispone di una delle coste più ampie del Paese. Pernottamento.
Prima colazione. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto di Salvador de Bahía per prendere il volo a Rio de Janeiro. Arrivo e trasferimento in hotel. Pernottamento.
Prima colazione. Iniziamo la giornata con la visita di una delle sette meraviglie del mondo, il Cristo Redentore di Corcovado. Sulla strada per raggiungere la sua cima è situato il belvedere di Doña Marta, da dove è possibile ammirare lo stadio Maracaná, la famosa baia di Guanabara e lo splendido Pan di Zucchero. Una volta in cima, potrai ammirare le viste mozzafiato di Copacabana, Ipanema, Leblon, la laguna Rodrigo de Freitas e il Giardino Botanico. In seguito, partiremo per visitare i luoghi più emblematici di Rio, chiamata anche la “Città del Carnevale”: la cattedrale, il Sambodromo, progettato per ospitare la sfilata annuale delle scuole di samba durante il periodo di Carnevale; il Maracaná, di cui potrai visitarne la parte esterna, e le scalinate colorate di Selarón, situate nell’affascinante quartiere di Santa Teresa. Pernottamento.
Prima colazione. Oggi dedicheremo la mattinata a visitare il Pan di Zucchero e le principali spiagge della zona sud (Copacabana, Ipanema e Leblon) per godere di una vista panoramica. Una volta raggiunto il Pan di Zucchero, prenderemo la prima funivia fino alla cima del monte Urca (a 220 metri di altitudine) per poter ammirare da lì una serie di panorami mozzafiato sull’intera baia e sulle isole circostanti. Da qui prenderemo la seconda funivia fino alla cima del Pan de Azúcar (alto 395 metri), da dove avremo una vista a 360 gradi di tutta la città, comprese le spiagge di Copacabana e Botafogo. Pernottamento.
Prima colazione. Trasferimento a Búzios, dove si trovano splendide spiagge dalle acque cristalline, che contrastano con il paesaggio composto da vegetazione esotica. Arrivo e pernottamento. (176 km)
Prima colazione. Giornata libera per godere delle sue spiagge ma anche del suo iconico viale in cui si riuniscono diverse lingue e culture, creando un ambiente estremamente variegato con diversi ristoranti di cucina nazionale e internazionale, bar con ottima musica, gallerie d’arte e boutique. Pernottamento.
Giornata a disposizione per andare alla scoperta della città. Pernottamento.
Prima colazione. All’ora stabilita, trasferimento in aeroporto di Rio de Janeiro. Nota: La conferma dell’orario di ritiro sarà comunicata il giorno prima, dopo le 18:00. Volo con destinazione città di partenza. Notte a bordo.
Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour del Brasile prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |