Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti
1 Ora prima della Partenza
Non ci pensare più e parti per una vacanza indimenticabile. La Sardegna, ubicata nel cuore del Mediterraneo, è un’isola privilegiata per la sua flora e la fauna, per le acque turchesi e per vantare località ricche di fascino. La sua gastronomia è un’armonia di mille sapori, l’ospitalità degli abitanti è celebre ed il clima fantastico.
Partenza con destinazione Gallura E Baronìe. Arrivo e trasferimento all’hotel della località prevista. Consegna delle camere dopo le 16:00 Prima di cena, incontro con la guida-accompagnatrice. Cena e pernottamento nell’hotel nei pressi di Olbia.
Prima colazione. Partenza in bus per Palau ed imbarco per l’isola principale dell’arcipelago di La Maddalena. Giro in bus per la panoramica dell’isola, sosta nella cittadina e tempo libero. Proseguimento per Caprera, attraversando il Ponte Moneta. Rientro a Baia Sardinia e light lunch presso un ristorante. Sosta bagno. Proseguimento per Porto Cervo e visita del centro più importante della Costa Smeralda, passeggiata per il centro. Rientro in hotel e cena nella zona di Olbia o dintorni.
Prima colazione e partenza alla volta di Torralba alla scoperta della civiltà nuragica, che popolò l’isola durante l’età del bronzo. Visiteremo il Nuraghe Santu Antine, uno dei più imponenti e meglio conservati di tutta la Sardegna. Di seguito, partenza per Codrongianos per visitare la Basilica di Saccargia, un meraviglioso esempio di costruzione in stile romanico. Prima di pranzo visita a una cantina locale con una piccola degustazione. Pranzo in corso d´escursione. A seguire partenza alla volta di Alghero e visita del centro storico, attraversando le vie centrali e le piazzette giungeremo alla chiesa dedicata a San Francesco e alla cattedrale dedicata a Santa Maria, dove potrai scoprire uno straordinario stile gotico catalano. Passeggiando tra le antiche mura potrete ammirare anche le diverse torri. Cena e pernottamento nella zona di Alghero, Sassari o dintorni..
Prima colazione e partenza alla volta di Bosa percorrendo la spettacolare strada panoramica costiera. All’arrivo, faremo una breve passeggiata per le strade di questa bellissima città medievale e a seguire ci recheremo a Paulilatino per visitare il Pozzo Sacro di Santa Cristina con il suo omonimo sito archeologico. Pranzo in corso d´escursione. Si proseguirà alla volta di Tharros per fare una passeggiata attraverso la storia tra le rovine dell’antica città fenicio-punico-romana posizionata in un ambiente da sogno, la penisola del Sinis, o in alternativa (e in base alle condizioni meteorologiche) possibilità di fare il bagno in una delle splendide spiagge vicine. Cena e pernottamento nella zona di Sardara, Guspini o dintorni
Prima colazione e partenza per Macchiareddu, dove visiteremo le saline “Conti Vecchi”, un affascinante percorso tra natura e cultura arricchito dalla presenza di fenicotteri rosa. A seguire visita panoramica alla spiaggia del Poetto, 7 km di sabbia bianca e acque cristalline. Sosta al Monte Urpinu con giro panoramico del Parco Naturale Molentargius-Saline, una delle zone umide più importanti d’Europa. Pranzo in corso d´escursione. Ci spostiamo verso una delle colline più belle della città di Cagliari, da dove inizierà la scoperta del cuore della città, il quartiere di Castello; ammireremo la Cattedrale di Santa Maria, la Torre di San Pancrazio e il Bastione di Saint Remy. Tempo a disposizione in città e a seguire rientro in hotel e cena a Sardara, Guspini o dintorni.
Prima colazione. Partenza alla volta di Montevecchio, importante esempio di archeologia industriale, oggi testimonianza di quella che era la vita della miniera con i suoi magazzini, i pozzi, le stanze dove alloggiavano i minatori, la lavanderia, fino a raggiungere lo splendido palazzo Liberty che oggi ospita l’amministrazione. Proseguimento per Nuoro per una visita al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari della Sardegna, considerato il più importante museo etnografico dell’isola. Cena e pernottamento nella zona di Dorgali, Cala Gonone, Orosei o nei dintorni.
Prima colazione. Partenza per Cala Gonone e imbarco per Cala Luna, si tratta di una spiaggia spettacolare che è stata la protagonista dell’indimenticabile film di Lina Wertmuller “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto” e sosta per fare il bagno (possibilità di una visita facoltativa, con pagamento a destinazione, alla bellissima Grotta del Bue Marino, visita soggetta a un minimo di partecipanti). Proseguimento alla volta di Supramonte ed escursione in fuoristrada. Pranzo tipico della zona. Cena e pernottamento in hotel nella zona di Olbia o dintorni.
Prima colazione. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di proseguimento. Fine dei nostri servizi.
Il prezzo del Tour della Sardegna prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.
La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.
Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |