+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it
Best Seller
da€183
Salva tra i preferiti

Adding item to wishlist requires an account

1929

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Assistenza clienti 24/7
  • Esperienza diretta sui Viaggi proposti
  • Viaggi Assicurati e Garantiti

Hai qualche domanda?

Compila il Form oppure chiamaci

0825 558247

info@colopolo.it

  • Durata: 5 Giorni
  • Persone : 2
  • Marzo - Ottobre 2022
  • Codice CLPL - 75
Un viaggio indimenticabile attraverso la Toscana
 

Servizi Inclusi

  • Soggiorno nell'hotel scelto a Firenze
  • Trattamento scelto a Firenze
  • Soggiorno nell'hotel scelto a Siena.
  • Trattamento scelto a Siena
  • Auto a Noleggio
  • Trattamento come da programma.
  • Assicurazione viaggio.
  • Assistenza Colopolo H24

Servizi NON Inclusi

  • Tasse di soggiorno se previste da pagare in loco
  • Probabile pagamento di un pedaggio
  • Polizza Annullamento viaggio
  • Tutto quanto non contemplato nella voce "Servizi Inclusi"
Cosa Ti Aspetta

In Toscana la vita è bella. Sono pochi i paesaggi al mondo in grado di stregare il cuore come questa regione, che diede i natali a figure di spicco come Michelangelo, Leonardo da Vinci, Galileo, Amerigo Vespucci, Machiavelli, Brunelleschi… Le sublimi campagne, le schiere di cipressi perfettamente allineati che custodiscono i tradizionali casali in pietra, le valli incontaminate che al sole sembrano enormi distese di velluto, sulle cui verdi colline sono arroccati borghi medievali: questi paesaggi sono da secoli fonte di ispirazione per artisti di fama mondiale. In Toscana, anche il gesto quotidiano più semplice si trasforma in espressione d’arte e buon gusto. Lo stile di vita e il ricco patrimonio culturale, artistico, paesaggistico e gastronomico fanno di questo piccolo tesoro europeo una delle mete più ambite al mondo. Per vivere “l’Itinerario attraverso la Toscana, da Firenze a Siena”, le uniche cose di cui hai bisogno sono un’automobile, la voglia di godersi i piccoli piaceri della vita e nessuna fretta. Perché sono molti i paesaggi, i profumi, i sapori e le esperienze che ti attendono lungo la strada. Nell’area tra Firenze e Siena, si estendono luoghi magici che sembrano usciti fuori dalla tavolozza di un pittore; castelli, conventi e palazzi, talvolta in rovina, che si intravedono in lontananza; affascinanti paesini medievali con San Gimignano, gioielli etruschi come Volterra, graziose cittadine della Val d’Orcia come Montalcino, Pienza e Montepulciano… Un capolavoro vicinissimo a casa tua!

 

  • Firenze
  • Siena
  • Volterra
  • San Gimignano
  • Pienza
  • Montepulciano
  • Montalcino
Foto
Itinerario

Giorno 1Firenze

La tua avventura comincia qui! Abbiamo due intense giornate a disposizione per decifrarne il genio artistico e l’impetuoso spirito umanistico, ma anche per visitare i monumenti, i musei e le strade più emblematiche. Donatello, Masaccio, Botticelli, Michelangelo, Leonardo, Raffaello e Dante sono soltanto alcuni dei nomi illustri legati per l’eternità a questa città. Presto scoprirai la sua eredità. Sei pronto? Il quartiere del Duomo è un ottimo punto d’inizio. Infatti potrai ammirare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, che si trova nel vero cuore della città, scoprire il Campanile, il Battistero e la famosa Porta del Paradiso. Dal Duomo, segui la scia che ti condurrà a meravigliosi palazzi, chiese, piazze e musei. Vale la pena fare un salto nei quartieri di San Lorenzo e San Marco, territorio dei Medici, e ammirare la Galleria dell’Accademia dove si trova il famoso David di Michelangelo. Da lì ci dirigiamo a Piazza della Repubblica per poi passeggiare tra le stradine costeggiate di palazzi fino alla zona di Santa Maria Novella. Pernottamento a Firenze.

Giorno 2Firenze - Fiesole - Firenze

Continuiamo ad esplorare questa affascinante città, capace di sbalordire il viaggiatore grazie alle sue attrattive artistiche, ai negozi sbalorditivi, alle boutique più esclusive, ai ristoranti alla moda… Rimarrai sorpreso quando potrai vedere con i tuoi occhi come tutto sia impregnato di arte, fino a diventare uno stile di vita. Dopo aver girato per le strade più antiche e ricche di storia, ci dirigiamo a via de’ Tornabuoni, un’elegante zona commerciale costellata di atelier di famosi stilisti e di alcuni degli angoli più chic della città. Nella stessa piazza si trovano le famose Gallerie degli Uffizi. Per gli amanti dell’arte contemporanea, abbiamo due ulteriori proposte: il Gucci Museo e il Museo Salvatore Ferragamo. Non andartene da Firenze senza prima aver camminato per il chiassoso quartiere di Oltrarno, visitato il magnifico Palazzo Pitti e gli incantevoli giardini di Boboli e gustato uno spuntino con vista vicino al Ponte Vecchio. Vuoi fare una minifuga? Allora fai rotta verso Fiesole, un tranquillo paesino pieno di fascino a soli 9 chilometri dalla città. Ti innamorerai delle sue ville rinascimentali, della sua pace e del panorama su Firenze. Pernottamento a Firenze.

Giorno 3Firenze - Volterra - San Gimignano - Siena

Dopo aver ammirato l’intramontabile e vibrante città fiorentina, partiamo alla volta di Volterra, gioiello etrusco, romano, medievale e rinascimentale che, situata su una collina, domina la Val di Cecina. È una città orgogliosa e di carattere, l’ultima a cadere sotto il dominio dell’antica Roma. Il Museo Etrusco Guarnacci e il sito archeologico sono tappe obbligatorie per capire il suo importante retaggio. Volterra è famosa anche per il Palazzo dei Priori, la Pinacoteca, il Duomo e le statue bianche in alabastro. Proseguiamo verso San Gimignano e le sue alte torri, che hanno regalato al borgo il soprannome di “New York del Medioevo”: è possibile scorgerle sin dalla strada, circondate da terreni fertili. Essendo considerato uno dei migliori esempi di città medievale, il suo bellissimo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. L’ultimo tratto della strada, costellato dagli splendidi panorami della valle del Chianti, ci condurrà a Siena, una delle più belle città della Toscana. Pernottamento a Siena.

Giorno 4Siena - Montalcino - Pienza - Montepulciano - Siena

Di buon mattino, partiremo per un viaggio interessante alla scoperta della Val d’Orcia. Il sud della Toscana è disseminato di località di particolare culturale, paesaggi ameni, sapori eccezionali che risvegliano i sensi. Benvenuti nel cuore della Toscana! La nostra prima tappa è Montalcino: non c’è una persona al mondo che non conosca il suo famoso vino rosso, il “Brunello di Montalcino”. Dominata da un castello e circondata dalle mura medievali, da questa posizione potrai perderti nella bellezza di un panorama fatto di colline, olivi e cipressi allineati lungo il ciglio della strada. Proseguiamo in auto fino ad arrivare alla prossima tappa, Pienza. Situata su una collina che sovrasta la Val d’Orcia, questa città è legata al sogno di Papa Pio II, che voleva farne un modello di “città ideale” e di urbanistica rinascimentale. Rilassati, passeggia per il suo splendido centro storico e assapora il delizioso formaggio Pecorino, davvero delizioso! L’ultima tappa sarà Montepulciano, a poca distanza da Siena. Ti invitiamo girovagare senza alcuna fretta per le strade di questa deliziosa città medievale e ad assaggiare il suo “Vino Nobile”. Di ritorno a Siena, godiamoci la sua bellissima atmosfera e i ristoranti alla moda. Pernottamento a Siena.

Giorno 5Siena

Abbiamo a disposizione la maggior della giornata per continuare ad esplorare la splendida città di Siena. Cammina attraverso la rete di vicoli che parlano di storia e che circonda piazza del Campo, cuore della città e capolavoro di urbanistica medievale. La piazza è sede di luoghi imperdibili come la Torre del Mangia e il Palazzo Pubblico, dimora del Museo Civico. Non puoi lasciare la città senza prima aver visitato il Museo dell’Opera della Metropolitana di Siena e lo storico Duomo, una delle più cattedrali importanti del paese. Fine dell’Itinerario.ostalunga.

FAQ

Viaggio da solo, c'è qualche costo in più?

Il prezzo del Tour prevede l’alloggio in un Camera Doppia; laddove il viaggiatore chiedesse di dormire in una Camera Singola, bisognerà ricalcolare l’importo della quota a Persona.

Quali costi NON comprende la quota?

La quota non comprende i costi per escursioni e/o biglietti di ingresso per le varie attrazioni.

E' prevista un'Assicurazione sul Viaggio?

Certo. Ogni Viaggio prevede un’Assicurazione che copre le spese Mediche di Base, Smarrimento Bagaglio e Covid.