Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Milano – Roma
10 Persone Minimo, 6 già Confermate.
QUOTA A PERSONA : 3350€
Il SUPPLEMENTO SINGOLA è di 640€.
La quota è da intendersi per Persona in Camera Doppia.
Pronto a partire per il nostro Viaggio di Gruppo in Argentina? Tra paesaggi mozzafiato, tesori nascosti e scoperte emozionanti!?
Ci attenderà Buenos Aires, con i suoi viali ricchi di cultura e il coloratissimo quartiere di Boca.
Ci aspetterà Punta Tombo, la riserva naturale che ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano nel mondo. Passeggeremo tra migliaia di pinguini.
Esploreremo la Peninsula Valdes, famosa per la sua vita marina, tra cui balene, foche, leoni marini e pinguini. Un luogo straordinario per l’osservazione della fauna marina.
Vedremo da vicino il Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei ghiacciai più famosi al mondo.
Navigheremo nel Braccio Nord del Lago Argentino, attraversando la Boca del Diablo e dirigendoci verso il Canale Upsala per provare la sensazione unica di navigare tra gli iceberg che emergono dal ghiacciaio Upsala.
Ci aspetterà Ushuaia, la città più australe del mondo situata in Argentina. Attraverseremo il Canale di Beagle per ammirare le spettacolari vedute delle montagne e le isole popolate da fauna marina.
Continueremo con le Cascate dell’Iguazu, una delle meraviglie naturali del mondo. Visiteremo il Parco des Aves, un santuario ecologico che conta più di 800 uccelli di diverse specie tropicali.
Un viaggio che ti darà l’opportunità di condividere queste e tante altre esperienze ancora, con altre persone, rendendo l’avventura ancora più memorabile!
All’arrivo all’aeroporto internazionale, sarai trasferito all’Hotel selezionato. Early check in nell’Hotel Dazzler Recoleta.
Visita alla città di Buenos Aires con caffe al Café Tortoni – Servizio privato guidato. Durata: 4 ore circa. L’orario suggerito di pick up: 14ore.
Punti di interesse: Plaza de Mayo – Puerto Madero – San Telmo – La Boca – Café Tortoni Giro indimenticabile per sentire come pulsa la città. Plaza de Mayo, la Cattedrale, Avenida de Mayo e il Congresso sono tra gli edifici e palazzi di particolare valore architettonico, storico e culturale.
Il circuito termina nel sud della città, visitando San Telmo, residenza dell’aristocrazia di Buenos Aires fino alla fine del 19 ° secolo, e La Boca, quartiere degli immigrati, famoso per la strada più colorata della città: Caminito. Il Café Tortoni, situato nella tipica Av. De Mayo, fondato nel 1858, ci immerge nella storia con le sue pareti ricoperte di ricordi.
Pernottamento: hotel a 4* Dazzler Recoleta o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Visita di Buenos Aires – Teatro Colon – Museo Evita – caffé nella Confiteria La Ideal – Servizio privato guidato. Durata: 5 ore circa. L’orario suggerito di pick up: dalle 9 hs. Punti di interesse: Recoleta – Palermo – Museo Evita -Teatro Colón – Confitería La Ideal – Librería El Ateneo. Tutto il fascino della capitale argentina in un tour completo per apprezzare i suoi attraenti contrasti.
Dai sontuosi quartieri di Recoleta e Palermo, e molti edifici e palazzi di importanza architettonica. Il tour include una visita al Teatro Colón, (considerato uno dei cinque teatri d’opera più importanti al mondo, per le sue dimensioni, l’acustica e la traiettoria) ed il Museo Evita. La passeggiata si completa con la libreria El Ateneo una delle librerie più belle, installataa nel anticho teatro Grand Splendid e poi sorsseggiare un caffé nella Confiteria La Ideal.
Pernottamento: hotel a 4* Dazzler Recoleta o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Trasferimento in servizio privato guidato in italiano dall’albergo fino all’aeroporto domestico. Trasferimento in servizio privato guidato in italiano dall’aeroporto di Trelew fino all’albergo con visita a Punta Tombo – Servizio condiviso guidato in italiano – Ingresso incluso – Box lunch e Merenda a Gaiman inclusa. Durata: 10 ore. Circa. L’orario suggerito di pick up: dalle 8:30 ore circa.
Punti di interesse: Pinguini di Magellano. A 180 km da Puerto Madryn, la Riserva Provinciale di Punta Tombo ospita la più grande colonia di pinguini di Magellano nel mondo.
Dopo un tour che permette di ammirare la vasta steppa della Patagonia, si scende dal veicolo e si cammina lungo una stretta striscia di pietra con ampie spiagge. Questo è l’habitat della più grande comunità di pinguini dell’intera costa della Patagonia. Si incontrano lì tra settembre e inizio aprile, stagione riproduttiva, e vivono con altre specie marine (leoni marini e uccelli costieri) e terrestri (guanacos, maras, nandù e volpi) fino al momento in cui ricominciano il viaggio verso le coste dal Nord del Sud America.
Si potrà camminare tra questi uccelli curiosi e osservare da vicino i loro costumi e rituali e, a seconda del periodo dell’anno, le diverse fasi del ciclo riproduttivo. Dal momento che il tour inizia dall’aeroporto, i passeggeri devono viaggiare in abiti comodi poiché dopo il tour si arriva all’hotel di Puerto Madryn.
Pernottamento: hotel a 4* Dazzler Puerto Madryn o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Esplorare Península Valdés con pranzo presso Tenuta San Lorenzo – Ingresso incluso – Servizio privato guidato – Bevande non incluse. Durata: 12 ore circa. L’orario stimato di pick up: al mattino 7:30 hs. Punti di interesse: Península Valdés – Colonia di pinguini – Elefanti marini.
A 160 km da Puerto Madryn, a Punta Norte, Tenuta San Lorenzo si trova sulle rive del golfo di San Matías. È stata fondata nel 1906 ed è una guardiana gelosa di una delle colonie di pinguini più popolata di Penisola Valdés. Tra settembre e aprile migliaia di questi curiosi uccelli vestiti di coda e abituati alla presenza umana si uniscono per realizzare il rituale della riproduzione in questa vecchia fattoria che fa parte dell’Area naturale protetta Península Valdés.
In un percorso di 480 km ca. (metà per asfalto), sono attraversati paesaggi di scogliere rocciose, spiagge sabbiose, isole e baie di poca profondità. L’osservazione delle balene si svolge a Puerto Pirámides (da giugno a dicembre) e a Caleta Valdés ci sono colonie di elefanti marini. La navigazione è facoltativa. In caso di non farlo, si aspetterà a terra.
Pernottamento: hotel a 4* Dazzler Puerto Madryn o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Trasferimento in servizio privato guidato in italiano dall’albergo fino all’aeroporto di Trelew Trasferimento privato guidato in italiano dall’aeroporto di El Calafate fino all’albergo.
Pernottamento: hotel a 4* Rincón de Calafate o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Ghiacciaio Perito Moreno – Servizio privato guidato in italiano – Ingresso incluso. Durata: 8 ore circa .
L’orario suggerito di pick up: dalle 9 ore Punti di interesse: Ghiacciaio Perito Moreno. Il Ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più grandi al mondo, si trova nel Parco Nazionale Los Glaciares. Per arrivarci bisogna percorrere gli 80 chilometri che separano El Calafate per poi entrare nell’area della foresta andina patagonica fino alla Curva de los Suspiros, dove si può godere di una prima visione di quell’enorme massa ghiacciata. Poi continueremo sulle passerelle, dalle quali sarà possibile fare una passeggiata di avvicinamento e, se saremo fortunati, contemplare da vicino il distacco di blocchi di ghiaccio di dimensioni diverse e ascoltare il rombo che producono e poi vederli diventare iceberg galleggianti.
Moreno Spirit, navigazione attraverso il ghiacciaio Perito Moreno – Servizio condiviso con guida. Durata: 1 ore circa. Punti di interesse: Glaciar Perito Moreno. Con una massa che supera i 200 chilometri quadrati, il ghiacciaio del Perito Moreno presenta oltre alla sua bellezza e grandezza, un curioso fenomeno: la sua grande massa di ghiaccio avanza continuamente e questo causa l’accumulo, la rottura e il distacco di giganteschi blocchi di ghiaccio nel suo vasto fronte. ‘escursione parte ogni giorno da Puerto Moreno, ai piedi delle passerelle della passeggiata costiera, sul Canal de los Témpanos.
Da lì, la barca arriva in pochi secondi davanti alla parete nord del ghiacciaio del Perito Moreno per apprezzare la zona di rottura della stessa, la grande altezza delle sue mura e i distacchi con suono rauco e forte.
Pernottamento: hotel a 4* Rincón de Calafate o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Navigazione tra ghiacciai Upsala e Spegazzini – Servizio privato con guida parlante italiano – Pranzo incluso – Ingresso incluso.
Durata: 10:30 ore circa. L’orario stimato di pick up: al mattino 7:15 ore. Punti di interesse: Lago Argentino – Ghiacciaio Upsala – Canale Spegazzini – Base e Rifugio Spegazzini. Salpiamo dal porto di Punta Bandera, a 47 km dalla città di El Calafate, dove, all’arrivo, vi diamo il benvenuto nel nostro caldo terminal d’imbarco, insieme all’accoglienza del nostro team, che indicherà il processo di pre- imbarco.
Se in questo momento non hai l’ingresso al parco nazionale, ti diremo dove acquistarlo. Una volta a bordo delle nostre comode imbarcazioni dove siamo tutti pronti a fornirvi il miglior servizio, Todo Glaciares inizia Navigando nel Braccio Nord del Lago Argentino, attraversando la Boca del Diablo, dirigendosi verso il Canale Upsala per provare la sensazione unica di navigare tra gli iceberg che emergono dal ghiacciaio Upsala. Un’esperienza meravigliosa.
Quindi, navigheremo verso il Canale Spegazzini che ti offrirà viste uniche su alcuni splendidi ghiacciai sospesi come Seco, Heim Sur e Peineta che sono il preludio al più grande spettacolo: il ghiacciaio Spegazzini. La più grande di tutte, ti aspetta per offrirti una vista imponente.
E per coronare quel momento, scenderai alla nostra esclusiva Spegazzini Base; proprio di fronte al Ghiacciaio; per goderti il nostro grande rifugio che dispone di tutti i servizi di cui hai bisogno durante il tuo soggiorno e che ti permetterà di vivere momenti davvero unici con le sue viste panoramiche abbaglianti.
Pernottamento: hotel a 4* Rincón de Calafate o similare, inclusa la colazione.
Colazione a buffet. Trasferimento privato guidato in italiano dall’albergo fino all’aeroporto di El Calafate Trasferimento in servizio privato guidato in italiano dall’aeroporto di Ushuaia fino all’albergo.
Pernottamento: hotel a 4* Fueguino o similare, inclusa colazione.
Colazione a buffet.Parco nazionale con treno della Fine del Mondo – Servizio privato e guida parlante italiano – Ingresso e ticket classe turista incluso (servicio condiviso). Durata: 4 ore circa. L’orario stimato di pick up: al mattino 8 ore. Punti di interesse: Parco Nazionale Tierra del Fuego – Ensenada – Lago Acigami – Baia Lapataia – Treno della Fine del Mondo.
A soli 12 chilometri a ovest della città più meridionale al mondo, si trova il Parco Nazionale Tierra del Fuego. In quasi 70 mila ettari, questa riserva permette di apprezzare una flora varia con diversi alberi (in particolare lengas e ñires), arbusti e fiori, e una fauna integrata da animali nativi e introdotta come: la volpe rossa, il castoro, il coniglio e più di novanta specie di uccelli.
Durante questa escursione di mezza giornata, vengono visitati luoghi strategici come Ensenada, il lago Acigami e la baia di Lapataia e brevi passeggiate vengono effettuate dalle dighe di castori fino a raggiungere molto vicino il confine con il Cile. Dalla stazione End of the World, lungo lo stesso terrapieno che hanno percorso i prigionieri che l’hanno costruita un secolo fa, partiremo accompagnati da una guida bilingue che spiegherà in dettaglio la storia del “treno dei prigionieri”. Entrando nella Cañadón del Toro, attraverseremo il fiume Pipo sul ponte bruciato e lungo il corridoio saremo in grado di osservare la ricostruzione di un insediamento yámana e le impronte lasciate dai prigionieri nella loro routine quotidiana di taglio degli alberi durante quasi mezzo secolo di lavoro ininterrotto, fino ad arrivare alla stazione del Parco Nazionale.
Navigazione del Beagle – Servizio condiviso – Trasferimenti privato da/al porto e guida parlante italiano – Tassa portuale inclusa. Durata: 2:30 ore circa. L’orario suggerito di pick up: 14:45 h circa. Punti di interesse: Canale di Beagle – Montes Olivia e Cinco Hermanos – Estancia Túnel – Isla de los Lobos. Dal Canale Beagle, la città di Ushuaia e i suoi dintorni offrono una formidabile cartolina. Questo programma propone di navigare lungo il canale per apprezzare l’intero paesaggio che combina montagne, foreste native e mare.
Inoltre, un’occasione per osservare le montagne Olivia e Cinco Hermanos, conoscere la Fattoria Túnel e raggiungere Les Eclaireurs, un faro rosso e bianco che, situato su un’isoletta, segna le estremità della Terra. Lì è possibile osservare una piccola colonia di cormorani e, al ritorno, sull’isola di Los Lobos vedrete una colonia di questi curiosi mammiferi marini.
Pernottamento: hotel a 4* Fueguino o similare, inclusa colazione.
Colazione a buffet. Trasferimento privato guidato in italiano dall’albergo fino all’aeroporto di Ushuaia Trasferimento privato guidato in italiano dall’aeroporto di Puerto Iguazu all’albergo
Pernottamento: hotel a 4* Village Cataratas o similare, inclusa colazione.
Colazione a buffet. Cascate lato argentino – Servizio privato e guida parlante italiano – Ingresso incluso. Durata: 8-9 ore circa. L’orario stimato di pick up : 7:00 h. Punto di interesse: Cascate lato argentino. Con oltre 65.000 ettari, il Parco nazionale dell’Iguazú è una delle più grandi riserve naturali del Sud America, dominata dal fiume omonimo, confine tra la provincia argentina di Misiones e il Brasile.
Lì, incorniciata da una esuberante foresta subtropicale, si trovano le cascate di Iguazu, che con le loro oltre 275 cascate sono le più possenti e spettacolari al mondo. Attraverso diverse passerelle, questa via accede al cuore stesso delle cascate, apprezzandole da diverse angolazioni. Il circuito inferiore è ideale per entrare nella vegetazione e rinfrescarsi con le piogge delle cascate.
Il circuito superiore, d’altra parte, conduce a diversi punti di vista e al balcone della leggendaria Garganta del Diablo, la più grande delle cascate, le cui acque cadono da più di 80 metri di altezza.
Pernottamento: hotel a 4* Village Cataratas o similare, inclusa colazione.
Colazione a buffet. Cascate dal lato brasiliano con Parque Das Aves – Servizio privato e guida parlante italiano – Ingresso incluso. Durata: 7 ore circa .
L’orario suggerito di pick up: dalle 10. Punti di interesse: Cascate dell’Iguazú. All’estremità occidentale del fiume Paraná, al confine tra Argentina e Brasile, il Parco Iguazú è un’immensa foresta pluviale tropicale del Paraná, un patrimonio naturale dell’umanità. Una delle più grandi riserve forestali del Sud America, dove convivono innumerevoli specie animali e vegetali. In questo tour del settore brasiliano, attraverso una passerella di mille metri è possibile ammirare i maestosi salti dell’Iguazú da punti diversi fino al punto panoramico del salto Floriano, il più importante sul versante brasiliano.
PARCO DAS AVES: Si tratta di un santuario ecologico che conta più di 800 uccelli di diverse specie provenienti dall’America e da altri continenti. La visita avviene attraverso i sentieri all’interno di questi vivai, permettendo di osservare specie che raramente potrebbero essere viste durante una passeggiata turistica. Oltre agli uccelli, si possono vedere farfalle, rettili e mammiferi.
Pernottamento: hotel a 4* Village Cataratas o similare, inclusa colazione.
Colazione a buffet Trasferimento in servizio privato guidato in italiano dall’albergo fino all’aeroporto di Puerto Iguazú Trasferimento privato guidato in italiano dall’aeroporto domestico fino all’albergo Cena e spettacolo di tango al Cafe de los Angelitos – Servizio condiviso con trasferimento condiviso – Bevande incluse.
Durata: 4:30 ore circa. L’orario stimato di pick up: nel pomeriggio 20:30 h Punti di interesse: Cena – spettacolo di tango. In un show di più di un’ora si percorre la storia del tango – dagli anni 20 fino a Piazzolla – con venti ballerini in scena ed un quintetto a carico della musica che include un piano, due bandoneon ed un violino. Mentre suonano i tango, si serve un delizioso menù di tre passi con vino.
Pernottamento: hotel a 4* Dazzler Recoleta o similare, inclusa la colazione.
All’orario stabilito, sarai trasferito all’aeroporto.
No, non c’è bisogno di alcun vaccino per l’ingresso in Argentina.
Certo. L’assicurazione che abbiamo inserito nel tour le spese mediche per eventuali infortuni; il bagaglio qualora venga danneggiato o perso durante i trasporti e tutto ciò che può comportare un’infezione da Covid 19, infatti oltre le spese per ricoveri o medicinali è prevista anche una diaria giornaliera che andrà a coprire un’eventuale quarantena da sostenere nel paese e una copertura sui voli che saranno necessari per ritornare in Italia.
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19
Il prezzo del Tour Privato in Argentina è indicato per persona in camera doppia. Però chiunque volesse avere una camera singola può farlo pagando il supplemento singola.
Tutto quello non menzionato nella sezione “Servizi Inclusi” è da considerarsi non incluso nella quota di ogni partecipante. Verosimilmente gli extra riguarderanno i pranzi quando non menzionati e tutte le spese di carattere personale.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |