Compila il Form oppure chiamaci
0825 558247
info@colopolo.it
Principali Aeroporti Italiani
QUOTA A PERSONA : 1290€
Il SUPPLEMENTO SINGOLA è di 620€.
La quota è da intendersi per Persona in Camera Doppia.
Il Viaggio di Gruppo in Sri Lanka targato Colopolo è un viaggio in cerca di avventure e di emozioni uniche.
Lo Sri Lanka è un paese dalla civilizzazione molto antica, che ha lasciato il segno in molti luoghi dell’isola. La maggior parte dei siti storici più importanti, alcuni dei quali sono classificati dell’UNESCO, è concentrata nella zona centrale dell’isola.
I templi rupestri di Dambulla, l’antica capitale di Polannaruwa, l’antica fortezza Rocciosa di Sigiriya, montagne e giungle selvagge nel cuore dell’isola, paesaggi mozzafiato scolpiti dalle piantagioni di tè, pianure impressionanti punteggiate da laghi e risaie…. La ricchezza e la bellezza di questi posti non smetteranno mai di incantarvi.
Non senza motivo lo Sri Lanka è soprannominato la Perla dell’Oceano Indiano. Alcuni addirittura definiscono l’isola come il Giardino dell’Eden, tanto il paese trabocca di tesori. Lo Sri Lanka gode di alcuni dei panorami più suggestivi che il Sud Est asiatico possa vantare.
Il treno raggiunge luoghi del paese che non sono accessibili in altri modi, attraversando ipnotizzanti campi di tè, la tratta tra Nuwara Eliya e Ella, è considerata una delle più belle al mondo da attraversare in treno.
Vi avventurerete nella giungla facendo trekking, andrete incontro ad animali selvatici, osserverete gli elefanti, potrete osservare e rilasciare le tartarughe in mare, assisterete al processo di produzione del tè.
Insomma, se siete amanti della natura e alla ricerca di un’esperienza autentica, questo viaggio in Sri Lanka è ciò che state cercando.
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Bandaranaike, ad attendervi ci sarà un nostro rappresentante che vi darà il benvenuto e vi trasferirà a Negombo, dove passerete qualche ora presso l’hotel Covanro di Negombo.
Colazione in Hotel e trasferimento a Harabana. Nel tragitto sosta per visitare una piantagione di cocco.
Arrivo ad Harabana e check in Hotel. Nel pomeriggio parteciperete ad un Safari nel Parco Nazionale di Minneriya.
Il Parco Nazionale di Minneriya si trova a 182 km da Colombo, nella pianura centro-settentrionale dello Sri Lanka. La principale città più vicina al Parco Nazionale di Minneriya è Polonnaruwa. Recentemente rinnovato, l’antico serbatoio di acqua piovana di Minneriya irriga una considerevole area del distretto di Polonnaruwa ed è il punto focale del parco nazionale di Minneriya. 24 specie di mammiferi e oltre 170 specie di uccelli sono state registrate qui e delle 25 specie di rettili registrate nel parco 8 sono endemiche.
Il raduno degli elefanti è uno spettacolo unico ed emozionante che ricorderete per il resto della vostra vita.
Pernottamento: hotel 5* Habarana Lodge, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in Hotel e trasferimento a Polonnaruwa, dove visiterete la città medievale di Polonnaruwa in bicicletta.
Qui potrete vedere le rovine del Palazzo Reale, il Gal Viharaya, dove si possono vedere 4 splendide statue del Buddha nelle posizioni “verticale”, “sedentario” e “reclinato” scavate nella roccia, la Sala delle udienze, il Bagno del Loto, la statua del re Parakramabahu e il Parakrama Samudraya – un lago costruito dal Re Parakramabahu il grande. Ci sono anche monumenti di famosi luoghi di culto come il Tempio di Shiva, il Lankathilake, il Watadage, il Galpotha, il Kiri Vehera ei resti di un ex Tempio della reliquia del dente.
A seguire procederete verso una casa del villaggio vicino a Polonnaruwa, dove potrete godervi un pasto tipico dello Sri Lanka. Questa sarà una grande esperienza in quanto potrai goderti il modo di cucinare locale
Sulla via del ritorno in hotel è inoltre possibile assistere a un negozio di intaglio del legno dove verranno mostrati tutti i tipi di legno e legni disponibili in Sri Lanka e tutti i mobili creativi realizzati dai nostri maestri artigiani.
Nel pomeriggio Visita sulla Rocciosa fortezza di Sigiriya.
Patrimonio mondiale, costruito dal re Kashyapa (477-495 d.C.). Il ‘Lion Rock’ è una cittadella di straordinaria bellezza che sorge a 200 metri dalla giungla. La roccia era la roccaforte più interna della città fortificata di 70 ettari. Un fossato, un bastione e ampi giardini tra cui i famosi giardini d’acqua suonano alla base della roccia. Gli affreschi di fama mondiale delle “Celeste fanciulle” di Sigiriya, che si trovano in una tasca riparata della roccia, si avvicinano a una scala a chiocciola. Questi affreschi sono dipinti con pigmenti di terra su intonaco.
Pernottamento: hotel 5* Habarana Lodge, o similare,incluse cena e colazione.
Colazione in Hotel e trasferimento per Kandy; nel tragitto visita alla Grotta Dorata Tempio Dambulla e a un Girdino delle specie di Matale.
Il tempio della roccia di Dambulla è stato costruito dal Re Walagambahu nel I secolo a.C. ed è un sito del patrimonio mondiale. Inoltre, è il più impressionante dei templi rupestri dello Sri Lanka. Il complesso di cinque grotte con oltre 2000 metri quadrati di pareti e soffitti dipinti è la più grande area di dipinti trovati nel mondo. Contiene oltre 150 immagini del Buddha di cui la più grande è la figura colossale del Buddha scolpita nella roccia e lunga 14 metri.
Successivamente, partenza per visitare il giardino di spezie a Matale, dove sarà possibile osservare le innumerevoli varietà di spezie, per le quali lo Sri Lanka è famoso in tutto il mondo.
Possiamo trovare ingredienti come la cannella, i chiodi di garofano, la noce moscata, vaniglia, cardamomo e pepe nero. Inoltre , Si possono, si possono acquistare i prodotti nel loro stato naturale o sotto forma di oli e pozioni che possono essere utilizzati come medicina ayurvedica.
Dopo il pranzo proseguirete il viaggio per Kandy. Arrivati in hotel, check-in e relax.
In tarda serata assisterete allo spettacolo culturale.
Pernottamento: hotel 5*Golden Crown, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel con a seguire un tour della città a Kandy includendo il Tempio del Dente Sacra’
Kandy era l’ultima capitale dei Re dello Sri Lanka, che è un sito del Patrimonio Mondiale. Il nome “Kandy” evoca visioni di splendore e magnificenza. Molte leggende, tradizioni e folklore sono ancora amorevolmente mantenute vive. Percorrerete il lago Kandy, costruito dall’ultimo Re singalese Sri Wickrama Rajasinghe nel 1798. Visita l’area del Bazar, il centro di arti e mestieri, un museo delle gemme e un lapidario, ecc.
L’attrazione principale di Kandy è il Dalada Maligawa, il Tempio del Sacro Dente del Relitto del Buddha portato nello Sri Lanka nel 4 ° secolo d.C. Questa Sacra reliquia è, da allora, il simbolo della sovranità per i suoi sovrani ed è sempre consacrata in grande splendore.
Dopo il city tour di Kandy verrete trasferiti a Peradeniya per visitare il Giardino Botanico.
A sei chilometri da Kandy, a Peradeniya, i magnifici 57 ettari di giardini botanici reali, disposti nel 1832, sono tra i più belli del mondo. I suoi tesori di flora tropicale includono stupende collezioni di orchidee, spezie aromatiche, erbe medicinali, palme e rare specie vegetali in via di estinzione.
Al termine della visita al Giardino Botanico proseguirete per Nuwaraeliya.
Nel tragitto visita ad una fabbrica e piantagione di te’ e alle Cascate Ramboda. La Strada che porta alla stazione di questa collina si snoda attraverso miglia e miglia di ‘tappeti verdi’ di piante di tè, dove si vedono raccoglitori di tè, alacremente raccogliere la ‘gemma e due foglie’ che vanno a formare la bevanda più popolare al mondo, la ‘Ceylon Tea’.
Visiterete una piantagione di tè ed una fabbrica dove viene prodotto il miglior tè del mondo. Qui puoi assistere al processo di produzione del tè e vedrete come viene classificato in base al suo sapore. Assaporerete una tazza di puro tè di Ceylon in fabbrica.
Arrivo in Hotel, check-in e relax.
Pernottamento: hotel a 5*Grand Hotel, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel e partenza per Horton Plains, con un’emozionante escursione al suo Parco Nazionale.
Horton Plains è uno dei luoghi più ventosi e mozzafiato dello Sri Lanka che ha un ecosistema misto di foreste montane sempreverdi, praterie e terre paludose. Le pianure di Horton sono l’habitat di rododendri giganti (un arbusto sempreverde con grandi grappoli di fiori a forma di tromba), primula di felce arborea e orchidee di narcisi e uccelli come lo Sri Lanka Whistling Thrush e Arrenga, la scimmia Shaggy Bear e la farfalla mormone blu e molte altre specie montane endemiche e minacciate di estinzione.
In Sri Lanka esiste un’area naturale protetta, a 2200 metri di altitudine, con altopiani ricoperti da brughiere: l’Horton Plains National Park. Le brughiere sono però una delle tante peculiarità di questo parco, che si interrompe nel lato orientale con uno strapiombo di 870 metri chiamato “La fine del mondo”. È l’unico parco in cui è possibile fare un’escursione a piedi. La scarpata impressionante scende verticalmente per circa 4000 piedi, da qui il nome di Horton Plains. Successivamente farete un pittoresco trekking in cui potrete scattare foto delle affascinanti viste panoramiche. Questo parco è dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Rientro in Hotel. Nel pomeriggio farete una caminata della citta’ di Nuwaraeliya che include il Lago di Gregory e l’Ufficio Postale in stile Britannico.
Nuwara Eliya, grazie al suo clima e ai suoi paesaggi mozzafiato, è la località collinare dello Sri Lanka più famosa. Nuwara Eliya è anche il cuore del paese del tè dello Sri Lanka che produce una quota significativa del miglior tè del mondo. La montagna più alta dello Sri Lanka è Pidurutalagala. Nuwara-Eliya ha anche uno dei migliori campi da golf a 18 buche nell’Asia meridionale.
Pernottamento: hotel 5*Grand Hotel, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel, successivamente verrete trasferiti alla Stazione di Nanuoya per prendere treno fino Ella.
Godetevi una Corsa panoramica in treno per Ella.
Il più bel viaggio in treno in Sri Lanka è quello da Nuwara Eliya a Ella, non lo dimenticherete mai. Il bellissimo villaggio di campagna è circondato da montagne, piantagioni di tè e vegetazioni. A seguire trasferimenti per Yala. Arrivo in Hotel check-in e relax.
Pernottamento: hotel 5* Cinnamon Wild Hotel, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel / colazione pacchetti e trasferimento per Yala per partecipare al Safari mattutino.
Yala National Park è una vasta area di foreste, praterie e lagune che si affacciano sull’Oceano Indiano, nel sud-est dello Sri Lanka. È sede di animali selvatici come leopardi, elefanti e coccodrilli, oltre a centinaia di specie di uccelli. Nell’entroterra, Sithulpawwa è un antico monastero buddista. Le grotte vicine contengono pitture rupestri secolari. A sud-ovest, Magul Maha Viharaya ha anche antiche rovine buddiste. Entrambi sono siti di pellegrinaggio.
Prenderete la strada per la Spiaggia. Proseguirete per Bentota, una località turistica sulla costa sud-occidentale dello Sri Lanka, con lunghe spiagge di sabbia bianca e acque incontaminate con siti di immersione ricchi di coralli.
Arrivo e check-in in hotel, relax in spiaggia.
Pernottamento: hotel 5* Avani Bentota, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel e trasferimento per Weligama per osservare la Pesca su palafitte (pescatori sui trampoli).
La Pesca su palafitte è un metodo di pesca unica in Sri Lanka. I pescatori sono seduti su una barra trasversale a pochi metri dalla Costa. Potrai scattare foto indimenticabili con queste viste spettacolari.
Nel tragitto rientro in hotel e sosta per visitare la Citta di Galle.
Galle, la bellissima città coloniale lungo la costa meridionale dello Sri Lanka, è una città da non perdere. Galle è famosa per il “vecchio forte” di 300 anni, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visiterete il quartiere del Porto e la Città Vecchia, circondata dalle mura olandesi. Sotto l’atrio, si trova l’entrata del Museo della Marina, la roccaforte di Utrecht è dominata dal faro bianco risalente alla Seconda Guerra Mondiale. In Church Street si trova la Chiesa Groote Kerk, di una sobrietà prettamente Protestante, costruita alla fine del XVIII Secolo. Visiterete il Faro di Galle, l’albero della Bodhi e la Statua del Buddha sdraiato nel tempio.
Dopo il tour della città di Galle, nel ritorno in hotel lungo il percorso, farete una sosta per un safari in barca sul Fiume Madu a Bentota.
Ammirerete l’affascinante Fauna dello Sri Lanka in un Safari Privato in barca sul fiume Madu, attraverso fitte mangrovie, distese di fiume aperte e isole dedicate alla coltivazione di cannella. Lungo il percorso, esplorerete un Antico Tempio Buddista e ammirerete la raccolta della cannella.
Questo tour di Madu River da 1 a 2 ore parte da Balapitiya, ed è l’occasione perfetta per vedere coccodrilli, monitor per l’acqua, cinghiali, serpenti e tanto altro.
Dopo di che visiterete il vivaio di tartarughe a Kosgoda. Potrai toccare le tartarughe e di sera, potrai liberare una piccola tartaruga nell’oceano. Vedrai come procede il ciclo di vita delle tartarughe e i miracoli della natura.
Alla fine della giornata, ritorno a Bentota e relax in hotel.
Pernottamento: hotel 5*Avani Bentota, o similare, incluse cena e colazione.
Colazione in hotel e giornata libera in spiaggia.
Opzionale (non incluse): Potrete divertirvi sulle acque della Bentota Lagoon con sport acquatici e attività avventurose. Le attività sono: moto d’acqua, giro in metropolitana, giro in banana boat e safari nelle mangrovie.
Nel pomeriggio trasferimento a Colombo. Arrivo in hotel, check-in e relax.
Pernottamento: hotel 5* Cinnamon Lake, o similare, incluse cena e colazione.
Ultimo giorno su quest’Isola Paradisiaca. Colazione in hotel, con a seguire un tour della città di Colombo.
Colombo, come molte capitali nei paesi in via di sviluppo, sta cambiando rapidamente volto. Quasi da un giorno all’altro sorgono grattacieli dai vecchi edifici. Tuttavia, in alcune parti, il fascino del vecchio mondo viene mantenuto. Ad esempio, c’è una Torre dell’Orologio di 100 anni e diversi edifici Coloniali costruiti in Inghilterra. Altri luoghi di interesse sono il bazar di Pettah, un tempio indù e un tempio buddista, zone residenziali dove si trovano le dimore signorili dei ricchi, la Sala delle Conferenze Internazionali di Bandaranaike Memorial.
Verrete trasferiti in Aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia
Tutti coloro che intendano recarsi all’estero, indipendentemente dalla destinazione e dalle motivazioni del viaggio, devono considerare che qualsiasi spostamento può tuttora comportare un rischio di carattere sanitario o comunque connesso alla pandemia da COVID-19. Si raccomanda, pertanto, di pianificare con massima attenzione ogni aspetto del viaggio, contemplando anche la possibilità di dover trascorrere un periodo aggiuntivo all’estero, nonché di dotarsi di un’assicurazione sanitaria che copra anche i rischi connessi a COVID-19
Il prezzo del Tour Privato in Sri Lanka è indicato per persona in camera doppia. Però chiunque volesse avere una camera singola può farlo pagando il supplemento singola.
Tutto quello non menzionato nella sezione “Servizi Inclusi” è da considerarsi non incluso nella quota di ogni partecipante. Verosimilmente gli extra riguarderanno i pranzi quando non menzionati e tutte le spese di carattere personale.
Certo. L’assicurazione che abbiamo inserito nel tour le spese mediche per eventuali infortuni; il bagaglio qualora venga danneggiato o perso durante i trasporti e tutto ciò che può comportare un’infezione da Covid 19, infatti oltre le spese per ricoveri o medicinali è prevista anche una diaria giornaliera che andrà a coprire un’eventuale quarantena da sostenere nel paese e una copertura sui voli che saranno necessari per ritornare in Italia.
SCOPRI LE OFFERTE SULLA NOSTRA APP |