Tutto Senegal: Dakar, Saint Louis e Saloum

Departure Date

Daily

Duration

9 Giorni

Views

563

CODICE:
CLPL-115

DURATA:
9 giorni

PERIODO CONSIGLIATO:
Da maggio a ottobre

TIPOLOGIA TOUR:
Tour classico

Il Senegal è completo e quindi merita di essere visto. È il modo migliore per vedere la parte più bella del nostro pianeta: l’Africa nera

Destinazioni Visitate:
Dakar, Isla de Gorea, Saint-louis, Oiseaux de Djoudj National Park e Saloum.

Partenze consigliate:
Da maggio a ottobre

Da:
Milano, Roma.

Categorie:
Natura.

PREZZO: A partire da 1840 € a persona

  • Servizi inclusi nel viaggio

    • Volo di andata e ritorno.
    • Sistemazione negli hotel e nei lodge pianificati o categoria simile.
    • Trasferimenti secondo programma.
    • Trasporto in veicoli con aria condizionata, con eccezione delle tratte con fuoristrada.
    • Visite in servizio regolare menzionate nel programma e che non appaiono come opzionali.
    • Guide locali di lingua spagnola (per gruppi da 2 a 3 persone è un autista/guida).
    • Assicurazione viaggio.

    Servizi NON inclusi

    • Qualsiasi altro servizio non contemplato come incluso.
Giorno 1

Italia - Dakar

Volo per Dakar. Arrivo e trasferimento all'hotel. Pernottamento.
Giorno 2

Dakar - Isola di Gorée - Lago Rosa - Lompoul

Prima colazione e breve visita di Dakar per conoscere alcuni dei mercati coloriti di questa grande capitale dove la tradizione si mescola alle influenze occidentali. Passeggiata lungo le vie principali prima di raggiungere l'imbarcadero per partire a bordo di un traghetto che ci condurrà sull'isola di Goree, dichiarata Patrimonio dell'Umanità da parte dell'UNESCO. Percorreremo le vie acciottolate decorate e profumate dalle buganville, per poi fare ritorno a Dakar. Proseguimento per il Lago Rosa di Retba, una salina famosa per il colore che assumono le sue acque quando il sole le colpisce allo zenit e per essere la meta del rally Parigi-Dakar durante il suo passaggio in Nord Africa. Visita dei villaggi nomadi che vivono sulle sponde del lago e che estraggono il sale dal fondo seguendo ancora metodi tradizionali. Nel pomeriggio il viaggio continua alla volta di Lompoul, l'unico deserto del Senegal. Arrivo e sistemazione nelle nostre tende A seconda dell'orario di arrivo, realizzeremo una passeggiata sulle dune per ammirare il tramonto. Cena e pernottamento.
Giorno 3

Lompoul - Saint Louis (visita della città)

Prima colazione. Trasferimento a Saint Louis, capitale del nord del paese. Dopo aver attraversato il famoso ponte Faidherbe, raggiungeremo il nostro hotel e ci sistemeremo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di questa città dal marcato aspetto coloniale. In calesse passeggeremo quindi lungo le vie per ammirare la bellezza delle case coloniali dai bei balconi. Cena e pernottamento nel nostro hotel.
Giorno 4

Saint Louis - Djoudj/Langue de Barbarie*

Prima colazione. Partenza per il parco ornitologico di Djoudj, terza riserva di questo genere del mondo. A bordo di una piroga ci addentreremo nei meandri del Fiume Senegal per osservare varie specie di pivieri, chiurli, cicogne.... e per assistere al favoloso spettacolo della ronda dei pellicani. Pranzo libero e poroseguimento per il lodge Ocean & Savane, ubicato in piena savana africana. Sistemazione. Cena e pernottamento.*Da maggio ad ottobre: Barbarie. Prima colazione. Partenza alla riserva di Barbarie. A bordo di una canoa, attraversiamo i meandri del fiume Senegal alla scoperta di una moltitudine di uccelli che vengono a crescere nelle acque temperate del Senegal. Ritorna al lodge Ocean & Savane, situato nel mezzo della savana africana. Pranzo gratuito. Cena e pernottamento.
Giorno 5

Djoudj/Langue de Barbarie - Saloum

Prima colazione e partenza per Saloum. Oggi abbandoneremo le terre aride del nord per dirigerci verso il sud, dove il paesaggio cambia e si fa poco a poco sempre più verde. Raggiungeremo la regione del Saloum e ci sistemeremo nel nostro hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6

Saloum

Prima colazione. La regione del Sine Saloum deve il proprio nome ai due fiumi che l'attraversano. Ci imbarcheremo a bordo di un'imbarcazione a motore, tipico mezzo di trasporto della zona. Solcando le acque di questo fiume, ci spingeremo nel cuore della riserva naturale formata dalle isole del Delta del Saloum e visiteremo un villaggio dell'etnia Sereres, pescatori che abitano queste terre. Rientro in hotel e pranzo incluso. Nel pomeriggio, visita a piedi del villaggio di Saloum. Cena e pernottamento.
Giorno 7

Saloum - Joal Fadiouth - Dakar/Saly

Prima colazione. Riprenderemo il cammino alla volta della famosa località di Joal Fadiouth, culla del primo presidente del Senegal, Leopold Sedar Senghor. Visiteremo l'isola delle conchiglie di Fadiouth con il suo peculiare cimitero artificiale costruito con conchiglie marine. Pranzo incluso a Joal. Nel pomeriggio, proseguiremo quindi per Dakar. Nota: Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento. Nelle partenze dal novembre 2018 invece di dormire a Dakar, dormirai a Somone oa Saly, passando per Mbour. Cena e alloggio
Giorno 8

Dakar - Italia

Prima colazione. All'ora stabilita, trasferimento in aeroporto e volo di ritorno alla città di partenza.
Giorno 9

Arrivo in Italia

Arrivo. Fine del viaggio e dei nostri servizi.

Book Tour

Nome Tour Prezzo per Adulto Prezzo per Bambino Available Seats Data di partenza Durata
Tutto Senegal: Dakar, Saint Louis e Saloum 1.840 0 0 Anytime 9 Giorni

Booking Information

Nome Prezzo (Adulti/Bambini) Persone (Adulti/Bambini) Quantità Totale

SUMMARY

Subtotal 0
Totale 0

Customer Information

*
Il Nome è richiesto
*
Il cognome è richiesto
*
È richiesto il numero di Telefono
*
L'indirizzo è richiesto
Thank You. Your booking have received and booking number is

You Will Also Like