+39 0825558247 info@colopolo.it
+39 0825558247 info@colopolo.it

Si conclude oggi il nostro Viaggio di Gruppo in Giordania, un luogo meraviglioso, magico e ricco di storia che ci ha saputo stupire e lasciare a bocca aperta giorno dopo giorno. Esperienze uniche come la notte sotto le stelle nel Wadi Rum e la magia di Petra di notte sono solo alcuni dei ricordi che porteremo con noi.

.

La nostra esperienza in Giordania è iniziata con la colazione a base di Manakish e Za’atar ad Amman che ci ha dato le giuste energie per affrontare il viaggio (circa 2 ore) fino ad Um Qais un’antica città greco-romana. La vista del panorama ad Um Qais era di quelli mozzafiato, si riesce a vedere la Siria, l’Israele e il Lago Tiberiade. Poi ci siamo diretti a Jerash, la città delle 1000 colonne, una delle città antiche e meglio conservate al mondo. Il nostro primo giorno si è concluso con la visita al Castello di Ajlun e con il tramonto sulla Palestina, una cartolina unica.

.

La Cittadella di Amman, con le sue mura, il Teatro e il Tempio di Ercole. Ci siamo diretti, poi, a Qasr Al-Kharanah per visitare i quattro celebri Castelli, dove ci siamo concessi anche un Tea Time a suon di musica nella tenda con i beduini.

.

Salutata Amman, abbiamo intrapreso la via dei Re che ci avrebbe condotto a Petra. Durante il tragitto ci siamo diretti al Monte Nebo, il luogo in cui è sepolto Mosè e poi una breve tappa a Madaba, la città dei mosaici.

.

Il giorno dopo è stato quello delle forti emozioni, difficili da raccontare: l’arrivo a cavallo all’entrata del Siq, il percorrere a piedi questa gola tra le rocce e l’emozione che passo dopo passo cresceva in noi che da lì a poco ci saremmo trovati davanti al Tesoro di Petra. La magia di Petra di notte, è un’esperienza che consiglio fortemente di vivere.

.

Dopo la carica di emozioni vissute a Petra, abbiamo continuato il nostro viaggio a bordo di una Jeep 4X4 con la quale abbiamo cavalcato le rosse dune del deserto del Wadi Rum, prima del pranzo all’accampamento dei beduini. Dopo aver fotografato il tramonto dalla soma di un cammello ci siamo diretti all’Ufo Luxotel, un particolare albergo nel cuore del deserto, dove avremmo passato la notte in una delle sue ‘bolle’.

.

Dopo aver girato la Giordania in lungo e in largo era giusto concederci un po’ di relax, per questo il nostro ultimo giorno in Giordania lo abbiamo passato sulle calme e salutari acque del Mar Morto dove abbiamo trascorso il nostro ultimo giorno di un viaggio indimenticabile.

Lascia un commento